Sisma in Afghanistan e Pakistan, gente passa la notte in strada

Libero Tv ESTERI

Notte in strada a Kabul per il timore di una nuova scossa dopo il terremoto di magnitudo 6,5 che ha scosso l'Afghanistan, il Pakistan e parte dell'India. Il Servizio geologico degli Stati Uniti ha dichiarato che il sisma si è verificato nei pressi di Jurm, nel Nord-Est dell'Afghanistan, con una profondità di 187 chilometri. Almeno 12 le persone che hanno perso la vita, decine i feriti. Nove dei morti accertati sono stati segnalati nella regione della valle di Khyber Pakhtunkhwa, in Pakistan. (Libero Tv )

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Pakistan, terremoto in diretta: la telecamera cade ma il giornalista non perde la calma (La Stampa)

Lo scrive la Bbc, ricordando che la scossa di magnitudo 6,5 ha danneggiato ieri sera edifici e ha innescato frane. Dieci decessi sono stati segnalati in Afghanistan, tra cui un bambino. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb Ancora una forte scossa di terremoto in Asia, dopo il drammatico sisma di ieri sera in Afghanistan. Questa sera alle 21:07 italiane, un sisma di magnitudo 5.9 ha colpito la zona di confine tra Tagikistan e Kirghizistan, con ipocentro localizzato ad appena 5.6km di profondità quindi con un risentimento sismico molto forte nelle zone più vicine all’epicentro. (MeteoWeb)

Agenzia I feriti sono oltre 200 (La Sicilia)

Un forte terremoto magnitudo 6.5 Richter ha colpito la regione dell'Hindukush in Afghanistan attorno alle ore 18.30 (ora italiana) di Martedì 21 Marzo. Secondo quanto riportato da Ansa sarebbero almeno 12 le vittime. (iLMeteo.it)