Covid, green pass: è l'ora della certificazione. Ecco come ottenerla

Luino Notizie INTERNO

Quattro le possibilità per ottenerlo: tramite il sito dgc.gov.it, tramite il fascicolo sanitario elettronico oppure con le app Immuni e Io.

La piattaforma nazionale è in funzione da ieri, il 28 giugno verranno rilasciati i primi certificati mentre dal primo di luglio, come è stato annunciato, il green pass italiano verrà reso compatibile con il Digital green certificate europeo

Per quanto riguarda invece le opzioni per ottenere la certificazione, il governo ha definito due strade. (Luino Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Arriva l’ok dal Governo al Green Pass e le modalità su come ottenerlo. Il Governo, reduce dall’esperienza dell’anno passato, in cui gli spostamenti extraregionali hanno portato ad un aumento di casi di positivi, ha voluto puntare sulla certezza. (Proiezioni di Borsa)

Il green pass è valido già dopo la prima dose di vaccino. Prima dose vaccino: per ottenere il green pass ci sono condizioni da rispettare ? (Filodiritto)

L’Italia anticipa la diffusione del documento digitale, il certificato verde Covid-19, che rende più semplice l'accesso ad eventi e strutture nel nostro Paese e che faciliterà dal primo luglio gli spostamenti in Europa. (Udine Today)

Ecco una guida per come ottenerlo. Questo codice è arrivato o arriverà nei prossimi giorni (la. (ilgazzettino.it)

Per quanto riguarda i minori, al momento le regole per ottenere il green pass variano da paese a paese, ma con l'entrata in vigore del green pass dell'Unione Europea a partire dal 1° luglio tali norme saranno uniformate a quelle dell'Ue. (Yahoo Notizie)

Ma cosa bisogna fare per avere il pass verde? Si potrà scaricare il Green Pass anche con app “Io” e “Immuni”. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr