Esodo estivo, al Sud traffico intenso verso Calabria e Sicilia

La Sicilia ESTERI

Al Sud, lungo l’A2 "Autostrada del Mediterraneo" i volumi di traffico registrati rimangono in linea con quello del 2019, caratterizzati soprattutto da spostamenti di lunga percorrenza verso Calabria e Sicilia.

l secondo fine settimana dell’esodo estivo è stato caratterizzato da traffico intenso, per l’intera giornata di ieri e nella mattinata di oggi, lungo i circa 30 mila km di rete stradale e autostradale gestiti da Anas. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Previsti 45 gradi in Sardegna. 14 invece le città dove è scattata l'allerta per il caldo torrido col termometro vicino ai 40 gradi: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona, Viterbo. (Il Messaggero)

Nel pomeriggio, a causa di un vasto incendio divampato all’esterno della sede stradale, traffico rallentato sulla carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare di Roma in corrispondenza del km 55,600. (RagusaNews)

In mattinata in A26 sono stati raggiunti i sei chilometri di coda tra Ovada e Masone. Cantieri autostrade: Genova in tilt, 90 minuti per pochi chilometri Traffico congestionato su A10 e A12 per le riviere. (Rai News)

Diverse le situazioni di traffico sostenuto che si registrano in queste ore con l'intensificazione in uscita dai grandi centri urbani. iverse situazioni di traffico sostenuto si sono registrate già dalle prime ore di questa mattina. (Yahoo Finanza)

Traffico intenso lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45 e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia. Passando al Centro Italia, traffico intenso in Toscana sulla SS1 Aurelia, nel Lazio lungo le statali 148 Pontina” e 7 Appia in direzione del Garigliano. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

14 invece le città dove è scattata l'allerta per il caldo torrido col termometro vicino ai 40 gradi: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona, Viterbo. (LaPresse)