Ezio Greggio compie 70 anni: da ‘Drive In’ a ‘Striscia’ passando per Mel Brooks, il compleanno di un impiegato di banca mancato

Ezio Greggio compie 70 anni: da ‘Drive In’ a ‘Striscia’ passando per Mel Brooks, il compleanno di un impiegato di banca mancato

Uno dei mostri sacri del piccolo schermo, il 7 aprile compirà 70 anni. Si accinge a varcare un traguardo importante Ezio Greggio, protagonista di primo piano di Striscia la notizia ha condotto fin dalla prima edizione il telegiornale satirico di Antonio Ricci, di cui è il volto più rappresentativo insieme ad Enzo Iacchetti. Una carriera, quella di Greggio, legata a doppio filo al patron del tg satirico di Canale 5: la sua lunga carriera - infatti - è iniziata più di quarant’anni fa, quando inizia la sua carriera di cabarettista, debuttando in alcune televisioni locali nel 1978 e, dopo un rapido passaggio in Rai, approda nella neonata Fininvest, dove gli viene affidata la trasmissione caotica di un giovane autore: la neonata Drive In, di Antonio Ricci. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Era il 7 novembre 1988 quando Ezio Greggio esordiva alla conduzione di Striscia la notizia insieme a Gianfranco D’Angelo, formando così la prima coppia di conduttori della storia del programma. (Striscia la notizia)

Ezio Greggio compie 70 anni: gli inizi a Telebiella, da quanti anni conduce Striscia la notizia, 7 segreti

«Io so che da subito ero concentrato nel voler fare questo mestiere. Da ragazzo, appena avevo un attimo andavo a teatro a vedere Gino Cervi, Alberto Lupo, chi c’era c’era: passavo dal teatro più impegnato a quello leggero. (Corriere della Sera)