Nuovo allenatore Napoli 2024, De Laurentiis chiama Conte: contratto triennale da 8 milioni all'anno

ilmattino.it SPORT

Aurelio De Laurentiis va di fretta. Poco importa che il valzer di panchine impone ancora l’antico adagio telefonico «attendere prego». Così è (se vi pare) per i pochi allenatori realmente nel mirino del patron per la ricostruzione (che fa rima con rivoluzione) del Napoli per la prossima stagione. Che deve essere gioco forza quella del riscatto. Tutto giusto, tutto corretto, sopratutto considerando che il tris di nomi sul taccuino del patron è ancora impegnato su più fronti. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il patròn degli azzurri ha le idee chiarissime: il prossimo allenatore del Napoli dovrà riportare in alto il club campano. Per farsì che ciò avvenga c’è il bisogno concreto di far approdare sotto l’ombra del Vesuvio un mister esperto e carismatico. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nelle ultime settimane, infatti, la sua eventuale permanenza era stata legata alla conquista del trofeo europeo o quantomeno al raggiungimento della finale, ma il fallimento tecnico e tattico nel doppio confronto coi giallorossi dovrebbe inevitabilmente portare a delle conseguenze a fine stagione. (FantaMaster)

“Conte è l’uomo giusto per Napoli” Raimondo Marino, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Radio CRC sostenendo la candidatura di Antonio Conte per la panchina azzurra nella prossima stagione. Ecco le sue parole. (Napolipiu.com)

Per il Diavolo e il suo tecnico, che hanno detto addio al sogno Scudetto, già a novembre, è dunque tempo di bilanci. Sembra davvero essere arrivato il momento di pensare al dopo Stefano Pioli. E’ tempo di bilanci in casa Milan dopo il ko contro la Roma (MilanLive.it)

Accelerata di De Laurentiis che vuole stringere per il nuovo allenatore e adesso ci crede per quella che è la sua prima scelta: Antonio Conte. A raccontarlo è l'edizione oggi in edicola de Il Mattino: (CalcioNapoli24)

Il destino del tecnico emiliano sembra segnato: neppure un successo nel derby di lunedì potrebbe evitare il divorzio a giugno, nonostante il contratto in scadenza nel 2025. Nuovo allenatore Milan, Ibrahimovic e Cardinale accelerano per il sostituto di Stefano Pioli: sogno Conte, chance Lopetegui (Milan News 24)