Cagliari, Truzzu caccia l'assessore Tack: la Lega passa all'opposizione

Cagliari, Truzzu caccia l'assessore Tack: la Lega passa all'opposizione
La Nuova Sardegna INTERNO

Zoffili ha poi reso noto che rinominerà Tack coordinatore della Lega per la città di Cagliari, mentre Piras ricoprirà il ruolo di coordinatore provinciale.

L'ha spiegato all'ANSA il coordinatore regionale e deputato del Carroccio Eugenio Zoffili.

La replica di Fratelli d'Italia: nessuna cacciata, ma era giusto dare spazio all'Udc. Il rimpasto della Giunta di Cagliari guidata dal sindaco Paolo Truzzu (Fratelli d'Italia) ha lo stesso effetto di un terremoto. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Carroccio resta fuori dall’esecutivo comunale, e non c’è più neanche traccia della delega alla sicurezza, una delle novità della nuova consiliatura. Il primo cittadino ringrazia Carlo Tack “per il lavoro svolto al servizio dei cittadini cagliaritani”, ma basterà a placare le ire leghiste? (L'Unione Sarda.it)

Il sindaco Paolo Truzzu ha rimescolato le deleghe in capo ai singoli assessori e fatto una sostituzione: dall’esecutivo esce l’avvocato Carlo Tack, nominato a gennaio in quota Lega al posto di Paolo Spano, per lasciare spazio a Andrea Floris segretario provinciale dell’Udc. (SardiniaPost)

Nonostante ciò, la collaborazione dell’Udc non è mai mancata e non ha mai minacciato passaggi all’opposizione” “Siamo rammaricati – si legge in una nota del coordinatore regionale leghista Eugenio Zoffili – per la decisione incomprensibile del sindaco Paolo Truzzu e di Fratelli d’Italia di cacciare dalla Giunta comunale il nostro assessore della Lega, l’avvocato Carlo Tack. (Cagliaripad)

A Cagliari il centrodestra si spacca: il sindaco Fdi sostituisce l’assessore della Lega con uno…

E il partito del Carroccio, adesso, è a secco: zero assessorati nella città capoluogo della Sardegna. Carlo Tack per il lavoro svolto al servizio dei cittadini cagliaritani (Casteddu Online)

Per rendere merito al suo impegno e proseguire il lavoro a favore della città, ho nominato Tack coordinatore della Lega per il comune di Cagliari, mentre Piras continuerà a ricoprire il ruolo di coordinatore provinciale” “Già oggi e domenica saremo in piazza con i nostri gazebo per raccogliere firme per la campagna referendaria e ascoltare i cittadini. (Casteddu Online)

Zoffili ha poi reso noto che rinominerà Tack coordinatore della Lega per la città di Cagliari, mentre Piras ricoprirà il ruolo di coordinatore provinciale. La storia della Lega all’interno della giunta comunale di Cagliari, per la verità, è parecchio movimentata. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr