Il videomessaggio di re Carlo per Pasqua: “Ringraziamo di avere degli amici”

LONDRA – Sua madre la regina Elisabetta disse, all’apice della pandemia del Covid: “Torneremo a incontrarci”. Sua nuora Kate ha detto, nell’annunciare la propria malattia: “Non siete soli”. E il messaggio del re, in occasione della Pasqua, ha un’eco simile: “Ringraziamo di avere degli amici”. Sono le parole del discorso di Pasqua di Carlo III, un video preregistrato che è stato diffuso oggi da pa… (la Repubblica)

Su altri media

Si tratta della prima dichiarazione pubblica da quando la principessa del Galles ha rivelato al mondo la sua diagnosi di cancro (Adnkronos)

I Windsor stanno vivendo un periodo di grande difficoltà, con due dei membri più importanti e popolari della famiglia, re Carlo III e la principessa del Galles Kate, fuori dai giochi perché impegnati a combattere il cancro. (Cosmopolitan)

Mano e braccio nascosti dietro ad un vaso nell’ultima foto resa pubblica. Ma cosa sta cercando di nascondere il reale? (Abruzzo Cityrumors)

Un invito ad aiutarsi l'un l'altro nei momenti di bisogno fa significativamente da filo conduttore al messaggio tradizionale del Giovedì Santo di quest'anno di re Carlo III, capo formale della Chiesa anglicana e dunque tradizionalmente impegnato in questo tipo di messaggio. (Famiglia Cristiana)

Camilla, la consorte del Re, è gravata dai doveri reali mentre si prende cura del marito, il cui stato di salute è oggetto di speculazioni sempre più inquietanti. Nel frattempo, Kate Middleton ha affrontato recentemente un intervento addominale, la cui natura rimane avvolta nel mistero, ma si prevede che ritorni ai suoi impegni reali a breve. (NewsWeb24.it)

Re Carlo III, in cura per il tumore che gli è stato diagnosticato a inizio anno, non sarà presente in occasione della celebrazione del Giovedì Santo, che ricorda l'Ultima Cena di Gesù con gli Apostoli. (La Gazzetta dello Sport)