Alfano, Mare nostrum sarà chiusa e sostituita da Triton

Italia Oggi INTERNO

“Mare Nostrum non convivrà con Triton, ma sarà chiusa. D'accordo con il premier, nel corso di uno dei prossimi consiglio dei ministri sarà deliberata la conclusione dell'operazione". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, in un'informativa alla ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

(PRIMAPRESS) ROMA – Lo stop a Mare nostrum arriva oggi ufficialmente con la decisione del governo italiano anticipata dal ministro dell'Interno Angelino Alfano, durante un'informativa alla Camera. (PrimaPress)

Lo chiede in una nota il Centro Astalli che esprime preoccupazione rispetto all'operazione Triton, presentata oggi a Roma. L'operazione gestita dall'Agenzia Frontex, partirà il 1 novembre. (immezcla -storie di naviganti del Mediterraneo)

L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) esprime però preoccupazione per l'imminente fine di Mare ... (Fanpage)

ROMA, 16 OTT - "Mare Nostrum è un'operazione criminale, che continuerà anche dopo Triton. Non ci sarà alcuna sostituzione, come chiaramente detto dal direttore esecutivo di Frontex, Gil Arias Fernandez. (laPadania)

Lo ha detto il ministro Alfano. 16 ottobre 2014 16.01 "Mare Nostrum non convivrà con Triton, ma sarà chiusa".La decisione sarà deliberata in un prossimo Consiglio dei ministri. (Rai News)

(AGI) - Roma, 16 ott. E sara' entro il primo novembre, "data dell'entrata in funzione dell'operazione Triton", coordinata a livello Europeo da Frontex. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)