Banca Farmafactoring rinnova programma di emissione bond

SoldiOnline.it ECONOMIA

17 gen 2020 ore 18:27. Banca Farmafactoring ha annunciato il rinnovo del programma di obbligazioni a medio e lungo termine da un miliardo di euro costituito il 30 novembre 2018.

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Il rinnovo del programma consentirà all'istituto di continuare a beneficiare della flessibilità tipica di tale strumento, nell’eventualità di future emissioni obbligazionarie, oltre che di diversificare ulteriormente le fonti di finanziamento e di accedere a una più ampia base di investitori istituzionali attraverso un impegno attivo sul mercato dei capitali. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi prodotti permettono di investire moltiplicando la performance del sottostante di …. Enel e le altre: i titoli del Ftse Mib partiti a razzo nel 2020 e quelli con interessanti segnali rialzisti Il nuovo rally di Piazza Affari nell’ultima settimana ha proiettato nuovamente diversi titoli su massimi assoluti o di periodo. (finanzaonline.com)

Ad ogni modo, le obbligazioni del fondo rendono a premio rispetto ai Bund di pari durata. La cedola dei Bund non ha frenato i cali dei prezzi. [email protected] (InvestireOggi.it)

Bassi rendimenti dei bond a lungo e in Europa bruciano centinaia di miliardi all’anno. E la giornata più intensa di sempre è stata mercoledì, quando sono stati emessi titoli per un valore di 33 miliardi. (InvestireOggi.it)

Il rating, se assegnato, si trova indicato nella Scheda Prodotto e nel Prospetto informativo, generalmente consultabili dal sito della banca. Dovete aver chiaro se la cedola è a tasso fisso, a tasso variabile o misto (fisso più variabile o variabile con minimo e massimo). (adviseonly.com)

Per Meirelles la fonte principale di rendimento nel 2020 saranno le valute, con le divise delle economie più aperte che potrebbero trarre beneficio dalla situazione. Il principale market mover dell’anno scorso, la guerra commerciale tra Usa e Cina, è tornata in primo piano durante i primi giorni del 2020. (Money.it)

Anche la branch austriaca di Unicredit ha collocato un covered bond a 10 anni da 500 milioni di euro. La compagnia energetica portoghese EDP ha emesso il suo primo green bond del 2020, si tratta di un bond NC5.5. (Finanza Operativa)