Sondaggi Demos: PD, FDI e Lega in crescita, soffre il centro

Termometro Politico INTERNO

Sondaggi Demos: intenzioni di voto. L’istituto diretto da Ilvo Diamanti ha rilevato anche le intenzioni di voto ai partiti.

Queste ultime vengono superate da Sinistra Italiana in crescita di tre decimi al 2,3%.

I dati sono contenuti nei sondaggi realizzati da Demos per La Repubblica.

I sondaggi Demos stimano l’astensione intorno al 36%.

Fonte: Demos. Sondaggi Demos: nota metodologica. Il sondaggio è realizzato da Demos & Pi per La Repubblica

(Termometro Politico)

Su altre testate

Concorrono alla media tutti i sondaggi pubblicati dai maggiori istituti demoscopici nella settimana appena conclusa. Guardando indietro di 12 mesi è possibile notare che nel 2021 non ci sono state grandi evoluzioni degli equilibri politici, eccezion fatta per il calo di un solo partito. (Il Fatto Quotidiano)

E dopo l’arrosto dei tamponi è molto difficile che questa tendenza, che notiamo da mesi, difficilmente si arresti Ma visto che questi trasbordi di voti non sono automatici Bidimedia ha realizzato un sondaggio anche in questo secondo scenario. (PerugiaToday)

Stabile Forza Italia, Italia Viva resta dietro ad Azione. Sotto ai dieci punti resta stabile Forza Italia di Silvio Berlusconi, che si ferma al 7,8% È esattamente un punto il distacco da Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che invece si trova al 20% a sua volta a un punto dalla Lega di Matteo Salvini al 19%. (Fanpage.it)

Sotto il 2%, Articolo 1, all’1,7%, Noi con l’Italia, all’1,5%, +Europa, all’1,3%, e Coraggio Italia, all’1,2%. Sondaggi elettorali Emg, il 54% vede Draghi ancora a Palazzo Chigi nel 2022. Oltre alle intenzioni di voto Emg ha chiesto anche altre domande agli italiani nei propri sondaggi elettorali. (Termometro Politico)

Sondaggi politici, le altre analisi. Andiamo a vedere ora brevemente anche le altre domande che Termometro Politico ha fatto al suo campione di analisi:. Le ispira fiducia Mario Draghi come premier? Potrebbe interessarti anche Sondaggi politici al 27 dicembre: Pd chiude il 2021 al primo posto (Investire Oggi)

Se questi riuscissero a costruire il famoso “campo largo” con centristi e sinistra scavalcherebbero la fatitida asticella del 50% dei consensi. E dopo l’arrosto dei tamponi è molto difficile che questa tendenza, che notiamo da mesi, difficilmente si arresti (PerugiaToday)