Notizia shock dagli Stati Uniti: è morto a 44 anni Ruben Douglas

BasketUniverso SPORT

In Italia ci ricordiamo di Ruben Douglas per i suoi anni alla Fortitudo Bologna e alla Virtus Roma, con quel tiro sulla sirena che nel 2005 concluse le Finali Scudetto consegnando alla Effe il campionato contro Milano. Oggi la Fortitudo ha dato una terribile notizia, giunta dagli USA per via telefonica: Douglas, che avrebbe compiuto 45 anni il prossimo ottobre, si è spento prematuramente. Il decesso di Douglas sarebbe avvenuto in Costa Rica, dove viveva da qualche anno, a causa di una complicazione al fegato (BasketUniverso)

La notizia riportata su altri media

Ruben Douglas, panamense, venne subito ribattezzato “Il Serpentaro” – per una volta, concedetemi il copyright del nome, nato con altro giornalaio davanti ad una pizza – perché aveva in casa un pitone, o qualcosa del genere, insomma, ci siamo capiti. (Bologna Basket)

La conferma della triste notizia, arrivata solo nelle ultime ore sotto le Due Torri, è arriva dallo stesso fratello Ramon ed è stata riportata nel comunicato rilasciato dal club. Lutto Fortitudo è scomparso Ruben Douglas. (Quotidiano Sportivo)

Luca Bortolotti (La Repubblica)

Era giusto che finisse così, ma non doveva finire così. Il 16 giugno 2005, semplicemente, non doveva essere l’ultimo capitolo. Era giusto che finisse così, ma non doveva finire così. Il 16 giugno 2005 non doveva essere l’ultimo capitolo: una storia di ROM (RealOlimpiaMilano)

Nella sua carriera anche una Uleb Cup vinta con la Dinamo Mosca nel 2006. Nella stagione 2008/09 giocò anche 11 partite nella Lottomatica Roma senza lasciare un segno particolare. (ilmessaggero.it)

La ragione della sua morte non è ancora chiara e al momento si parla di una complicazione medica, forse al fegato. A 44 anni, in maniera improvvisa, è scomparso Ruben Douglas, colui che decise al fotofinish una finale di basket italiano: quella del 2005 contro l’Olimpia Milano, che valse alla sua Fortitudo Bologna il secondo titolo della storia. (Il Fatto Quotidiano)