Effetto Gentiloni, tornano i ministri

La Stampa INTERNO

C’è qualcosa di nuovo, anzi di antico nel nuovo governo: i ministri, soprattutto quelli competenti, sono tornati a parlare, a proporre, ad agire in prima persona. Col risultato che nel giro di due settimane sono venuti alla luce diversi piani operativi. Quello per i migranti, preparato (e spiegato) dal ministro dell’Interno Marco Minniti. Quello su... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lavoro, espulsioni, rimpatri, queste le tre gambe su cui dovrebbe poggiare la svolta targata Minniti. Ma ... (Intelligonews)

Il movimento istituisce un gruppo di lavoro per "definire una posizione politica sull'accoglienza" (Aosta Oggi)

“Va bene preoccuparsi dei nuovi arrivati e vincolare il riconoscimento dello status di profugo alla frequenza dei corsi di lingua e alla prestazione di lavori socialmente utili, ma che ne è dei veri... (Vicenzareport)

Nella giornata di domani il ministro dell'Interno Marco Minniti presenterà in Parlamento una nuova proposta di legge sulle regole inerenti i migranti e le loro condizioni di permanenza in Italia o il rimpatrio. (Leonardo.it)

La novità principale è sicuramente la proposta di far svolgere lavori socialmente ... (l'Unità.tv)

Mercoledì il ministro dell'interno, Marco Minniti, sarà presente in Parlamento allo scopo di illustrare un piano per la razionalizzazione del sistema di ... (NewNotizie)