Tra due anni su Roma "voleranno" i taxi elettrici

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

taxi aereei elettrici arriveranno a Roma.

Parigi ha approvato una collaborazione per portare i taxi aerei elettrici in città in tempo per i giochi olimpici del 2024.

Aeroporti di Roma è leader nelle attività aeroportuali sostenibili e ha fissato l’ambizioso obiettivo di essere NetZero entro il 2030

In particolare, il nuovo servizio collegherà l'hub internazionale "Leonardo da Vinci" con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (Uam), la holding di investimenti Atlantia e Aeroporti di Roma hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici nella Capitale. (Corriere Roma)

Del resto, non dimentichiamocelo, sono pur sempre delle piante pioniere, cosa mai dovrebbero temere? Chiunque osservi un terreno dopo un’imponente frana, dopo il passaggio di un incendio, o addirittura dopo una colata lavica, potrà vedere solamente devastazione. (LaPresse)

È il Volocopter, un velivolo da 18 rotori, completamente elettrico, progettato e sviluppato dall'azienda tedesca Volocity, tra i cui investitori figura Atlantia e presentato all'aeroporto di Fiumicino. (Repubblica TV)

Il prototipo di Volocopter resterà a Fiumicino per 3 giorni e dopo sarà portato per alcuni giorni a piazza San Silvestro a Roma Tra poco più di due anni, a metà del 2024, i romani lo potranno osservare sopra le loro teste, quando entrerà in funzione il servizio taxi aereo che collegherà l’aeroporto di Fiumicino al centro di Roma, in circa 15 minuti. (Dire)

Taxi volanti da Fiumicino. I taxi volanti, già progettati e costruiti nei primi prototipi, sono dunque una realtà. Roma, 28 ott – Dopo la moto giapponese, ecco i taxi volanti. (Il Primato Nazionale)

Capace di ospitare due passeggeri, l'aerotaxi necessiterà inizialmente di un autista, ma ciò potrebbe cambiare in futuro Atterrare all'aeroporto di Fiumicino coincide spesso con la disperazione per l'infinito traffico d'affrontare per arrivare in centro città. (Ticinonline)