Il prezzo del gas sale ancora. A Milano in evidenza Bper Banca

Milano Finanza ECONOMIA

Restando nel settore bancario, Intesa Sanpaolo (+0,67% a 1,8672 euro) al 12 agosto deteneva 430 milioni di azioni, pari a 378 milioni di euro.

Il dollaro è poco mosso nei confronti dell'euro che vale 1,01635 (-0,06%) in attesa alle 20:00 della pubblicazione dei verbali dell'ultima riunione del Fomc.

Quanto al gas, dopo la volata del 16 agosto (il colosso russo statale Gazprom ha avvertito che i prezzi del gas in Europa potrebbero salire di un ulteriore 60% quest'inverno), sale ancora di un +1,36% a 229 euro a megawattora. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

La Banca Centrale Turca conta invece su misure macro-prudenziali e collaterali, come l'aumento delle ponderazioni del rischio e il raddoppio dei requisiti di riserva presso le banche per i prestiti denominati in lire per attenuare il credito. (Milano Finanza)

I verbali hanno però anche rivelato che la Fed è preoccupata: se i tassi fossero alzati troppo potrebbero danneggiare l'economia. Lo ha reso noto il Dipartimento del Lavoro Usa, aggiungendo che numero di sussidi continuativi al 6 agosto è aumentato di 7mila unità a quota 1,437 milioni (Milano Finanza)

L', un indice del valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, scambia vicino ai massimi degli ultimi sette giorni. "In altre parole, lae non ci sono stati collegamenti di forza del dollaro che deprimono alcun settore nell'economia statunitense", aggiungono. (Teleborsa)

(Teleborsa) - Il dollaro scambia ai massimi in tre settimane contro l'euro dopo la pubblicazione dei verbali dell'ultimo meeting della Banca centrale americana, dai quali emerge che ci potrebbero essere tassi alti per un lungo periodo per combattere l'inflazione. (Finanza Repubblica)

(Teleborsa) - Unal meeting didella Banca centrale americana è un modo "ragionevole" per portare i costi di finanziamento a breve termine a poco più del 3% entro la fine dell'anno e poco oltre questa soglia nel 2023. (Teleborsa)

Per questo, nel futuro dovrà arrivare un rallentamento nei rialzi dei tassi, che però, al momento, non è certo previsto per settembre I rialzi dei tassi continueranno e ci saranno fino a quando non ci sarà un deciso calo dell'inflazione. (Altroconsumo)