Bollo auto 2022: evitare multe, ritiro targhe e non pagarlo legalmente

Bollo auto 2022: evitare multe, ritiro targhe e non pagarlo legalmente
iLoveTrading ECONOMIA

Infatti il bollo auto scade esattamente il mese successivo a quello dell’immatricolazione.

Rischi, multe ed esenzioni. Arrivati a 3 anni di mancato pagamento del bollo auto lo Stato diventa inflessibile.

Non pagare il bollo significa incorrere in sanzioni progressivamente più gravi.

Il bollo sulle auto è una tassa veramente odiata dagli italiani.

Innanzitutto sono esentate dal pagamento del bollo auto le auto storiche

(iLoveTrading)

Ne parlano anche altri media

Una via sicuramente più concretamente praticabile è quella di avere un’auto elettrica. Infatti la scadenza del bollo auto cade esattamente il mese successivo a quello di immatricolazione della vettura stessa. (iLoveTrading)

Educare alla consapevolezza digitale – incontro Sabato 22 Gennaio 2022 – seminario arcivescovile di Cagliari. «Educare alla consapevolezza digitale», è il tema al centro dell’incontro-dibattito previsto per sabato 22 gennaio 2022 con inizio alle ore 9.30, presso l’Aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via monsignor Giuseppe Cogoni, 9). (Sardegna Reporter)

Si tratta di un'imposta sul possesso di una vettura, regolata dalle singole Regioni e che richiede l'intervento dell'Agenzia delle entrate solo in caso di inadempienza. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle novità per il bollo auto 2022. (ilGiornale.it)

In quanto tempo si prescrive il bollo auto?

Molti, però, cercano un modo per pagare di meno per poter risparmiare, specie in questo momento storico vista la crisi che stiamo vivendo. Bollo auto: modi per risparmiare o non pagare. Ci sono dei casi specifici in cui è possibile risparmiare sul bollo auto: domiciliazione bancaria, il bollo auto costa il 10% in meno; agevolazioni per via della legge 104; leggi regionali che prevedono sconti sul bollo auto. (Consumatore.com)

I proprietari di un’autovettura con assicurazioni hanno l’obbligo di pagamento del bollo auto: tutto quello che c’è da sapere per il 2022. Il bollo auto, spesso conosciuto anche come “calcolo della tassa regionale automobilistica” è un tributo regionale il cui pagamento è dovuto da tutti i possessori di un’auto indicati dal Pubblico Registro Automobilistico. (Vesuvius.it)

L’ingiunzione di pagamento che le è stata notificata lo scorso novembre fa seguito al mancato pagamento da parte sua della tassa di possesso (cosiddetto bollo auto) dell’anno 2017 relativa a due distinti veicoli. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr