Stellantis: importante incontro questa settimana per il futuro della fabbrica di Vauxhall - AlfaVirtualClub

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlfaVirtualClub ECONOMIA

Stellantis esaminerà il destino dello stabilimento automobilistico Vauxhall nel Regno Unito questa settimana. L’eventuale sostegno finanziario del governo britannico sarà uno dei fattori presi in considerazione, insieme alla legislazione sui veicoli elettrici.

La sede britannica di Vauxhall a Ellesmere Port in Gran Bretagna, si presenta come un anello debole nello schema industriale di Stellantis, il gruppo derivante dalla fusione tra PSA e FCA. (AlfaVirtualClub)

Se ne è parlato anche su altre testate

Probabilmente, per maggiori dettagli in merito ai modelli in arrivo sarà necessario attendere il piano industriale di Stellantis in arrivo nei prossimi mesi La conferma degli investimenti è, quindi, anche una conferma del target fissato lo scorso anno da FCA. (AlfaVirtualClub)

Così Giorgio Airaudo, segretario generale della Fiom Piemonte, commenta la visita dell’ad Carlos Tavares nelle fabbriche torinesi del gruppo. Fornito da Corriere della Sera. (Notizie - MSN Italia)

"E' stato un confronto franco in cui l'amministratore delegato ha aperto anche un ragionamento sull'incidenza dei costi degli stabilimenti", si legge nella nota. (Borsa Italiana)

“Ci aspettiamo che Tavares ponga le basi per condividere con il sindacato il futuro piano industriale di Stellantis L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, incontrerà alla Maserati di Grugliasco le rsa dello stabilimento, dove si producono due modelli del Tridente, la Quattroporte e la Ghibli. (Quotidiano Piemontese)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Intervistato su La7, l’ex presidente del consiglio Romano Prodi ha voluto dire la sua sulla nascita di Stellantis, sorta dalla fusione tra FCA e PSA. La preoccupazione espressa da Prodi riguarda, infatti, chi avrà le redini del gioco. (Autoappassionati.it)

L’Ad di Stellantis, Carlos Tavares, ha confermato gli impegni e gli investimenti in Italia e a Torino. Nell’incontro è emersa la volontà di puntare sul rilancio del marchio Maserati, in sofferenza per i bassi ordinativi. (Quotidiano Piemontese)