Ergastolo, la Corte dei diritti umani condanna l'Italia: rivedere la legge

Il Messaggero INTERNO

L'Italia deve rivedere la legge che regola il carcere a vita, perché viola il diritto del condannato a non essere sottoposto a trattamenti inumani e degradanti. Così la Corte... (Il Messaggero)

Su altre testate

La Corte europea dei diritti umani condanna l Italia No a ergastolo ostativo (ovwj) Secondo la corte è "inammissibile privare le persone della… (informazione.it)

La sentenza della Corte europea dei diritti umani riguarda il caso di Marcello Viola, condannato per associazione mafiosa, omicidi e rapimenti, in prigione dagli anni Novanta. (Today)

Questa pena non prevede alcun tipo di beneficio né riabilitazione del detenuto (Euronews Italiano)

I tecnici lo chiamano ergastolo ostativo: vuol dire fine pena mai, senza sconti e senza benefici. Quello che riguarda i mafiosi, insomma i soldati sanguinari di un nemico in guerra contro il nostro Paese. (ilGiornale.it)

È inammissibile privare le persone della libertà senza impegnarsi per la loro riabilitazione e senza fornire la possibilità di riconquistare quella libertà in una data futura". (L'Unione Sarda.it)

Stefano ZurloIl cristianesimo è la speranza che irrompe nel mondo. È il tema che ha rilanciato ieri nel suo… (ilGiornale.it)