Daspo a vita per tre tifosi. Identificato “Hitlerson”

ForzaRoma.info SPORT

Allontanamento a vita dallo stadio in occasione delle partite della Lazio. È questo questo il provvedimento preso in maniera tempestiva alla società, che da sempre si è battuta contro i comportamenti razzisti e antisemiti, come riporta Il Tempo. Tra gli allontanati anche il ragazzo tedesco, tifoso del Lipsia, che durante il derby stato ripreso in Tribuna Monte Mario con indosso la maglia nera e la scritta Hitlerson 88. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri giornali

Anche perché il breve soggiorno romano del tifoso laziale made in Germany, denunciato dalla Digos per aver indossato la t-shirt con la scritta «Hitlerson» («figlio di Hitler») con il numero 88 - in riferimento sia all’ottava lettera dell’alfabeto, «h», con il richiamo al saluto Heil Hitler, sia all’età del soggetto, 35 anni -, potrebbe essere legato a quello che è successo domenica durante il derby all’Olimpico: ai cori antisemiti della Curva nord, ai saluti romani fatti da 2 rumeni, nonché alla presenza di gruppi di ultrà arrivati da altre nazioni (soprattutto Inghilterra e Polonia) per appoggiare il tifo laziale. (Corriere Roma)

Maglia indossata da supporter tedesco, individuato attraverso le telecamere. Per lui è il secondo episodio di profilo penale all'interno dell'Olimpico: nel 2009, infatti, assieme ad un connazionale, invase il campo di gioco in un derby (L'Unione Sarda.it)

Per l'uomo fotografato con la maglia numero 88 con la scritta Hitlerson e per altre due persone colte nell'atto del saluto romano non ci sarà più possibilità di accedere allo stadio Olimpico: esclusi tutti e tre a vita . (ItaSportPress)

Daspo a vita dalle partite della Lazio per i tre tifosi indagati per discriminazione e antisemitismo nello scorso derby con la Roma. È la decisione del club biancoceleste di Claudio Lotito, dopo che un tifoso tedesco si è presentato in tribuna Monte Mario con la maglia “88 Hitlerson” e altri supporters che hanno fatto il saluto romano. (Il Fatto Quotidiano)

L’uomo, che nel 2009 aveva invaso il campo di gioco sempre durante la sfida tra biancocelesti e giallorossi, è stato identificato dagli uomini della Digos grazie all’analisi delle telecamere. Il tifoso della Lazio che al Derby ha indossato la maglia con la scritta “Hitlerson” e il numero 88 ha ricevuto un Dapo di 5 anni (Cagliari News 24)

La Lazio stavolta sceglie la linea dura. La maglia aveva il numero 88 e la scritta Hitlerson dietro. (Viola News)