'Vaiolo delle scimmie' in Lombardia 252 casi, al via l'Unità per monitorare la situazione

LegnanoNews.com SALUTE

Il Gruppo di lavoro è formato da una rappresentanza della Direzione generale Welfare, da direttori dei Centri di malattie infettive e da tre rappresentanti del mondo delle associazioni.

L’Unità di coordinamento monitorerà l’andamento dell’epidemia, coordinerà la rete lombarda dei centri delle infezioni sessualmente trasmissibili e predisporrà indicazioni operative per prevenire le infezioni da ‘Vaiolo delle scimmie’. (LegnanoNews.com)

Su altri giornali

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo. Da un ventennio lavorava per il Comune. (Ticinonline)

Devono inoltre essere istruiti sui sintomi della MPX e del momento in cui i sintomi possono comparire. In specifici contesti ambientali ed epidemiologici, sulla base delle valutazioni delle autorità sanitarie, potrebbe essere richiesta l’applicazione di misure quarantenarie (News Rimini)

Vaiolo delle scimmie, per i contatti stretti presto potrebbero scattare le quarantene. Vaiolo delle scimmie: non solo quarantene, le linee guida. Dalle parti di viale dell’Oceano Pacifico sono pronti a una prima stretta in merito alla diffusione del vaiolo delle scimmie (Money.it)

Per i contatti con esposizioni a basso rischio invece “è possibile adottare la sorveglianza passiva, autocontrollarsi e informare il proprio medico di famiglia”. Sono arrivati a 505 i casi di vaiolo delle scimmie in Italia. (IVG.it)

Al momento i casi di ‘Vaiolo delle scimmie’ in Lombardia sono 252 e 2 le persone ricoverate L’Unità di coordinamento monitorerà l’andamento dell’epidemia, coordinerà la rete lombarda dei centri delle infezioni sessualmente trasmissibili e predisporrà indicazioni operative per prevenire le infezioni da ‘Vaiolo delle scimmie’. (CremonaOggi)

Milano, 4 ago. (askanews) – La Direzione generale Welfare di Regione Lombardia ha costituito una Unità di coordinamento per la gestione e attività di controllo dell’epidemia da “Vaiolo delle scimmie”. (Agenzia askanews)