Tesla, Musk riduce i costi e taglia 14.000 posti di lavoro

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Tesla taglia 14.000 dipendenti, circa il 10% della sua forza lavoro a livello globale. Fra le deboli prospettive di crescita, il rallentamento generale delle vendite di auto elettriche e la crescente concorrenza, Elon Musk corre ai ripari e assume la drastica decisione di ridimensionare il colosso delle auto elettriche. Esce anche Drew Baglino, uno dei manager chiave che abbandona la società dopo 18 anni. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

L’effetto Markovic sembrerebbe essere già svanito e ora il rischio di restare fuori dal tabellone dei play off è concreto (SARdies.it)

La casa automobilistica statunitense Tesla licenzierà oltre il 10 per cento della sua forza lavoro mondiale, ovvero circa 14.000 dipendenti. Perché Tesla licenzierà il 10 per cento dei dipendenti (Start Magazine)

Tesla taglia del 10% la propria forza lavoro a livello globale. «Mentre ci prepariamo alla prossima fase della nostra crescita, è estremamente importante guardare a ogni aspetto della società per ridurre i costi e aumentare la produttività», mette in evidenza Musk. (La Sentinella del Canavese)

Durante il fine settimana, circolavano voci che questi licenziamenti fossero imminenti, provenienti da varie fonti indipendenti, come avevamo già riportato ieri. (Tom's Hardware Italia)