Cancelleri: “Ponte sullo Stretto pronto in 10 anni, diventerà il simbolo della ripartenza”

La Stampa INTERNO

Il ministro Enrico Giovannini, infatti, due giorni fa ha trasmesso al Parlamento la relazione sul ponte voluta dal precedente esecutivo.

Ci vorranno «10 anni per farlo», spiega Cancelleri.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, esponente siciliano pentastellato, spiega il piano del governo per realizzare l’opera. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

“Ci vorranno dieci anni per farlo, sarà a tre campate, ci passerà la ferrovia e verrà pagato dallo Stato. L’ipotesi più accreditata è quella a tre campate, perché sulla campata unica ci sono dubbi dubbi di natura ingegneristica. (Stretto web)

“Il Movimento 5 Stelle siciliano – commentano i portavoce del movimento – si confronta per lavorare per il bene della Sicilia approfondendo la relazione della Commissione tecnica sull’attraversamento stabile dello Stretto, un confronto ricco di spunti. (Stretto web)

Tempo di lettura < 1 minuto. . . “Col Ponte saremo centrali in Europa. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, a Messina, partecipando all’incontro sul Ponte dello Stretto (Quotidiano del Sud)

Musumeci osserva che «i leader di maggioranza si sono espressi alcuni con un 'sì', altri con un 'ni'». «C'è già un progetto esecutivo (ex Impregilo), perché continuare a perdere tempo? (Giornale di Sicilia)

Invece con delle semplificazioni in grado di creare corsie preferenziali, in dieci anni potrebbe essere realizzata". Il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, intervistato dalla Stampa, parla del progetto per il ponte sulle Stretto di Messina. (Il Lametino)

Per «non perdere altro tempo», Musumeci indica la strada più semplice: «Si definisca il contenzioso con l’impresa e si vada avanti spediti. «C'è già un progetto esecutivo (ex Impregilo), perché continuare a perdere tempo? (La Sicilia)