Piazza Affari e Borse europee previste aprire in moderato rialzo. I temi da seguire oggi

Finanza.com ECONOMIA

Quest'ultimo ha dissipato, almeno temporaneamente, i timori che la Federal Reserve debba accelerare l'inasprimento della sua politica monetaria.Anche la ratifica da parte del presidente degli Stati Uniti Joe Biden della legge sull'innalzamento del tetto del debito statunitense contribuisce a migliorare il sentimento generale nei mercati.La seduta sarà animata dai dati in arrivo dal fronte macro, come le vendite al dettaglio negli Stati Uniti e l'indice di fiducia dei consumatori americani dell'Università del Michigan (Finanza.com)

Su altre fonti

Unica nota dolente, quella di non aver centrato l'ambizioso obiettivo di 10 mila miliardi di masse. L'indice dei prezzi al consumo core è invece salito dello 0,2% a livello congiunturale ed è aumentato del 4% annuo, in linea con le stime. (Milano Finanza)

Il fatturato netto si è attestato a $13,61 miliardi, in crescita del 26% su base annua. Wall Street positiva dopo la pubblicazione del dato relativo alle vendite al dettaglio Usa e dei risultati di bilancio di Goldman Sachs. (Yahoo Finanza)

A Milano il Ftse Mib segna +0,61%, il Dax di Francoforte +0,15%, il Cac 40 di Parigi +0,48% e il Ftse 100 di Londra +0,46%. Le Borse Ue in rialzo in scia a Wall Street. Avvio in verde per i listini del Vecchio Continente, sulla scia della seduta della Borsa di New York, la migliore degli ultimi mesi e di Tokyo, con l’indice Nikkei a +1,8%. (Yahoo Finanza)

Il Dow Jones, reduce da quattro cali consecutivi, ha registrato la chiusura piu' alta da luglio, il Nasdaq dal 30 maggio, lo S&P 500 la migliore in sette mesi. I future sul Dow guadagnano 220 punti (+0,63%), quelli sullo S&P 500 crescono di 23 punti (+0,52%), quelli sul Nasdaq aggiungono 65 punti (+0,43%). (Borsa Italiana)

JP MORGAN UTILE +24% NEL TRIMESTRE. La banca d’affari americana nell’ultimo trimestre ha riportato profitti netti per 11,687 miliardi di dollari, 3,74 dollari per azione, in aumento del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (Yahoo Finanza)

Wall Street apre contrastata, prime trimestrali Usa meglio delle attese. Condividi. di Fabrizio Patti Giornata a due facce per le borse europee: sono sostanzialmente invariati gli indici di Milano (-0,11%) e Londra (+0,03%). (Rai News)