Euro 2020, un’estate arcobaleno che vuole cambiare il mondo

La Stampa SPORT

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

È una partita che non si dovrebbe mai giocare in inferiorità numerica e neppure in parità: per vincerla bisogna essere in tanti.

C’è chi dà un calcio ai diritti e chi li invoca da un campo di calcio. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo Europeo ha battuto 3-1 la Macedonia del Nord nella prima giornata e 1-0 l’Ucraina di Shevchenko alla terza giornata. Gli austriaci non avevano mai ottenuto una vittoria in una competizione internazionale, e in questa ne sono arrivate già due. (Siamo la Roma)

La Dichiarazione di Roma, approvata anch’essa al Global Health Summit, fornisce un’ottima base per una maggiore cooperazione e solidarietà internazionale in futuro.”. (LaPresse) – “Durante il Consiglio europeo verrà inoltre accolta la decisione adottata dalla 74esima Assemblea Generale dell’OMS di convocare una Sessione Speciale dell’Assemblea Mondiale della Salute a novembre. (LaPresse)

LEGGI ANCHE > > > Euro 2020, allarme per l’infortunio | Può dire addio alla competizione. “La Uefa, la federazione inglese e le autorità inglesi – si legge nel comunicato diramato nel tardo pomeriggio di lunedì 21 giugno – stanno lavorando a stretto contatto con successo per organizzare le semifinali e la finale di Euro 2020 a Wembley e non ci sono piani per cambiare la sede delle partite” Le ultimissime di calciomercato: clicca qui! (CalcioMercato.it)

Roma chiama, Londra risponde. L'ultimo atto di Euro 2020, infatti, è in programma l'11 luglio al Wembley Stadium di Londra e per l'occasione dovrebbe essere consentito l'ingresso nell'impianto al 50% della capienza totale. (Corriere dello Sport.it)

L'esponente del governo britannico conferma i programmi dopo l'ipotesi di Draghi di spostare l'evento. (LaPresse) – Il ministro della Salute britannico Matt Hancock ribadisce che la finale degli Europei di calcio è fissata allo stadio londinese di Wembley per l’11 luglio prossimo. (LaPresse)

Ora, Unione europea e Regno Unito nell’infinita saga post-Brexit scendono anche sul campo di calcio, per decidere chi debba ospitare le semifinali e la finale dell’Europeo, fissate - da tempo - tra il 6 e l’11 luglio a Londra, nel mitico Wembley, impianto da 82mila posti che le norme anti-covid hanno. (ilmattino.it)