«Ho scolpito Romero usando le sue stesse parole»

La Stampa ESTERI

L'artista italiano Paolo Borghi fu chiamato nel 2004 dal Vaticano per costruire la statua che adorna il mausoleo dell'arcivescovo Oscar Romero in Salvador. Sabato, tutto il Paese festeggerà le beatificazione di quello che la sua gente chiama il «Santo ... (La Stampa)

Su altri media

«Monsignor Romero ha costruito la pace con la forza dell'amore», testimoniando «la fede con la sua vita fino all'estremo». (Valledaostaglocal.it)

L'arcivescovo di San Salvador Oscar Arnulfo Romero è stato beatificato, 35 anni dopo il suo assassinio da parte degli squadroni della morte. (euronews)

Oscar Romero fu ucciso il 24 marzo 1980 da uno squadrone della morte, mentre celebrava all'altare. Una testimonianza di vita e di passione, che non ha lasciato indifferente nessuno. (Aleteia IT)

E non sarebbe di certo una pessima fine, visto ... Se la Mabro potrebbe dover imparare a parlare inglese, l'Eurovinil ha rischiato di dover apprendere i rudimenti del cinese. (Corriere di Maremma)

Cecilia Romero, nipote dell'arcivescovo Oscar Romaro, è a El Salvador per la beatificazione dello zio. Raggiunta al telefono da Tusciaweb si lascia andare all'emozione del giorno in cui finalmente suo zio è stato proclamato beato. (Tuscia Web)

San Salvador (El Salvador), 23 mag. (LaPresse/EFE) - Migliaia di persone sono scese nelle strade di San Salvador per la beatificazione dell'arcivescovo Oscar Romero, ucciso 35 anni fa mentre celebrava la messa durante la dittatura militare. (LaPresse)