Barbara Cimmino (Yamamay) vicepresidente di Confindustria. Grassi «orgoglioso» - MALPENSA24

malpensa24.it INTERNO

VARESE – Dalla Yamamay di Gallarate al vertice nazionale di Confindustria: Barbara Cimmino è stata designata Vicepresidente per l’Export e l’Attrazione degli investimenti. Siamo orgogliosi annuncia il presidente di Confindustria Varese Roberto Grassi. La designazione «In questi mesi di confronto interno al Sistema per il rinnovo della Presidenza di Confindustria, come Confindustria Varese abbiamo sempre sottolineato quanto fosse importante creare una squadra di Vicepresidenti autorevole e competente – le parole di Roberto Grassi – guardando ai risultati del voto di quest’oggi del Consiglio Generale crediamo che il Presidente designato, Emanuele Orsini, sia riuscito nell’intento. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altre testate

Il consiglio generale di Confindustria, su proposta del presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato la squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 con l'84% delle preferenze. Dieci i vicepresidenti elettivi: Francesco De Santis, Maurizio Marchesini, Lucia Aleotti, Angelo Camilli, Barbara Cimmino, Vincenzo Marinese, Natale Mazzuca, Marco Nocivelli, Lara Ponti. (ROMA on line)

Le nuove generazioni sono le più sensibili, ma lo sono anche tutti i consumatori, fanno attenzione a come un prodotto è stato realizzato e con quale capacità di scarto. “Il tema della sostenibilità ambientale, che si concilia con quella economica e quella sociale, è un trend crescente di interesse e di consapevolezza che è emerso in questi anni. (Il Giornale d'Italia)

A Maurizio Tarquini la carica di direttore generale Tra i dieci vice ci sono tre conferme. Indicati anche tre special advisor. (Primaonline)

Dunque alla fine anche il leader di Confindustria Veneto Est è stato eletto ieri, giovedì 18 aprile, dal consiglio generale, al fianco di Marinese (dato già tra le scelte blindate di Orsini), nel gruppo di vertice dei prossimi quattro anni in Viale Dell’Astronomia. (Corriere)

Il consiglio generale di Confindustria ha approvato oggi la squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 proposta dal presidente Emanuele Orsini. Su 132 membri presenti, 110 hanno votato a favore, i contrari sono stati 9 e 13 le schede bianche. (Industria Italiana)

È stato inaugurato ufficialmente giovedì 18 aprile – anche se è già attivo e frequentato dall’inizio dell’anno – il nuovo spazio polifunzionale L’OGGI – Hub educativo e culturale di prossimità, promosso a Ponte San Giovanni dalla cooperativa sociale Densa, in partenariato con l’associazione di promozione sociale Menteglocale e il Comune di Perugia, grazie al sostegno di Fondazione Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)