Usa, inflazione schizza a +4,2% ad aprile

LaPresse ECONOMIA

Nel mese di aprile l’indice dei prezzi al consumo è schizzato del 4,2% su base annua, ben oltre il +3,6% atteso dagli analisti, e rispetto al +2,6% di marzo.

Il dato core è salito dello 0,9%, ben oltre il +0,3% atteso

Escluse le componenti più volatili rappresentate dai prezzi dei beni energetici e alimentari, il dato è salito del 3% su base annua, oltre il +2,3% atteso e rispetto al +1,6% precedente. (LaPresse)

Su altri giornali

Cookie Policy | Privacy Policy" Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)

L’utente ha il diritto di recedere dal Contratto, restituendo il Prodotto acquistato ed ottenendo il rimborso dell’intera spesa sostenuta. SEV non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. (prealpina.it)

Per quanto riguarda l’azionario, da seguire Bper che venerdì dopo la chiusura dei mercati ha pubblicato i risultati del primo trimestre Nell’ultima seduta della scorsa settimana, S&P 500 e Dow Jones hanno guadagnato entrambi lo 0,7% registrando nuovi record, mentre il Nasdaq è salito dello 0,9%, in scia all’attenuarsi dei timori di una riduzione del sostegno della Fed. (Il Cittadino on line)

Poco fa, Colonial ha dichiarato che punta a ripristinare il servizio entro la fine della settimana Il Dow Jones e' in rialzo per il sesto giorno consecutivo e guadagna 230,68 punti, lo 0,66%, a 35.008,44, dopo aver superato i 35.091, nuovo record. (Borsa Italiana)

"Questi sono tutti segni positivi: arrivano meno malati in pronto soccorso, abbiamo meno malati da ventilare col casco e anche in terapia intensiva. Per rendere l'idea, oggi nel nostro pronto soccorso c'era un singolo paziente Covid, rispetto alle decine di qualche settimana fa". (Yahoo Finanza)

Conduzione Michele Fanigliulo (Ufficio Studi FOL) Ospiti in collegamento Enrico Malverti (trader professionista e Socio Professional SIAT) Luca Comunian (specialista prodotto BNP Paribas) Contributi Alessandro Piu (giornalista finanziario FOL) Grafica Stefano Zambotti. (Finanzaonline.com)