Bitcoin oltre i 13000 dollari

Cryptonomist ECONOMIA

Bitcoin (BTC) oltre i 13000$. Con la salita verticale delle ultime ore i prezzi mettono a segno un rialzo settimanale a doppia cifra.

Nelle ultime 24 ore, infatti, oltre il 70% degli acquisti di Bitcoin risultano fluire da USDT (Tether).

Volano anche i volumi che balzano oltre i $150 miliardi con un incremento giornaliero di oltre il 20%.

Ascolta qui download. Dopo aver scaldato i motori nel corso degli ultimi giorni, ieri Bitcoin ha messo le ali volando oltre i 13000 dollari, eguagliando il picco di fine giugno 2019 a 13.200 dollari. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà anche possibile effettuare acquisti usando le criptovalute presso ogni rivenditore che accetta PayPal come metodo di pagamento. PayPal abbraccia la rivoluzione delle criptovalute, ora la piattaforma può essere usata per acquistare e vendere criptovalute, oltre che per fare pagamenti in Bitcoin (Lega Nerd)

Il secondo trimestre di questo martoriato 2020 è stato da record per il gruppo, arrivato ad acquisire 21 milioni di nuovi utenti in tre mesi. Ora un altro tassello sembra potersi presto aggiungere al puzzle, quello relativo alla possibile acquisizione di BitGo. (Punto Informatico)

Chi può emettere una criptovaluta. Le criptovalute possono essere emesse da qualsiasi soggetto, purché abbia dimestichezza con l'informatica. Bitcoin e altre criptovalute. La più conosciuta delle criptovalute è rappresentata senza dubbio dai bitcoin, ma non è la sola. (Studio Cataldi)

Ecco perché si può dire che il mining, ovvero creare in automatico dei Bitcoin mediante apposite macchine, non è una mossa conveniente. Diventa cruciale muoversi nella maniera corretta così da essere sicuri di investire sui Bitcoin in maniera ponderata. (DailyNews 24)

Bitcoin: analisi tecnica e strategie operative. La notizia che un colosso dei pagamenti come PayPal abbia sdoganato l’utilizzo di massa delle criptovalute nelle operazioni di compravendita ha fatto volare le quotazioni del Bitcoin, che lo scorso 21 ottobre ha toccato nuovi massimi annuali a 13.224 dollari. (Investire.biz)

Le probabilità di BTC si “rivalutano rapidamente”. Al momento della stesura, le probabilità che BTC/USD si trovi a 20.000$ o più in alto entro il 31 dicembre sono del 7%, con un valore dell’11% per i 18.000$. (Cointelegraph Italia)