Bagnasco: I figli devono avere mamma e papà

San Francesco Patrono d'Italia INTERNO

Ricorda che «i bambini hanno diritto di crescere con un papà e una mamma» perché «la famiglia è un fatto antropologico, non ideologico», e lo fa citando le parole di Francesco. Non nomina mai il Family Day né il ddl sulle unioni civili ma spiega che «i ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Cei, il cardinale Angelo Bagnasco, ha così parlato sui temi della famiglia e delle unioni civili: “I vescovi sono uniti e compatti nel condividere le difficoltà e le prove della famiglia e nel riaffermarne la bellezza, la centralità e l’unicità: insinuare contrapposizioni e divisioni significa... (altroquotidiano.it)

Nell'infuocata discussione sulle unioni civili, che in questi giorni sta spaccando l'Italia tra favorevoli e contrari, in mezzo alle manifestazioni Svegliati Italia e il Family Day irrompe ora il presidente della Cei Angelo Bagnasco. (Abruzzo Tv News)

Tra i temi anche l'Europa e le migrazioni. Si è aperto ieri, lunedì 25 gennaio, il Consiglio permanente ... (Romasette.it)

ROMA. "I vescovi sono uniti e compatti nel condividere le difficoltà e le prove della ... (Voce Nuova Tv)

Intervenendo sulla questione delle unioni civili, ma senza citare mai esplicitamente il Family Day, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, ha dichiarato che i vescovi sono compatti sui temi della famiglia e delle unioni civili e ritengono ... (CiociariaReport24)

Si apre nel pomeriggio il Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana e l'attesa è per quanto il cardinale Angelo Bagnasco dirà ufficialmente sulla questione delle unioni civili. (Il Messaggero)