Incentivi moto e scooter elettrici: arrivano altri 20 milioni?

inSella ECONOMIA

Gli sconti verranno infatti applicati direttamente sul prezzo di acquisto e spetterà poi al rivenditore prenotare il contributo per il veicolo venduto, confermando l’operazione entro 180 giorni

Se non c’è rottamazione lo sconto scende al 30% del prezzo d’acquisto fino a un massimo di 3000 euro (IVA esclusa).Il privato che acquista non deve fare assolutamente nulla.

A darne notizia è stato l’onorevole Giuseppe Chiazzese che, sul suo profilo Facebook ha scritto: “Assieme ai colleghi Luca Sut e Davide Crippa siamo riusciti a reperire 20 milioni di euro da destinare al fondo per l’acquisto di scooter e motociclette elettriche. (inSella)

La notizia riportata su altri media

Per i motori e le batterie delle barche elettriche un fondo da 3 milioni di euro da spendere nel 2022 e 2023. Per i motori più piccoli avanzano (quelli da pochi kW) c’è una grande disponibilità di sistemi di propulsione con batteria inclusa sui 2000 euro. (Vaielettrico.it)

Tornano gli sconti dal concessionario per acquistare le due ruote con motore elettrico. (la Repubblica)

Infine, si può contare su sconti assicurativi: la politica delle Rca premia chi decide di guidare senza emissioni introducendo tariffe vantaggiose Se non avviene la rottamazione, invece, lo sconto sarà del 30% con un massimo risparmio di tremila euro. (ilGiornale.it)