Covid, addio a Claudio Sorrentino. Ci lascia a 76 anni il doppiatore di John Travolta e Mel Gibson

Come detto, fu la voce italiana di Mel Gibson e John Travolta, ma non solo.

Se ne è andato a 75 anni Claudio Sorrentino.

Si è spento a 75 anni, infatti, Claudio Sorrentino, il doppiatore italiano celebre per aver dato voce a Mel Gibson e John Travolta.

Claudio Sorrentino è stato il doppiatore anche di Ron Howard, il Richie Cunningham di ‘Happy Days’, e, negli anni ’70, di Topolino.

Addio a Claudio Sorrentino, storico doppiatore di Mel Gibson e John Travolta. (NewNotizie)

Su altre fonti

(PRIMAPRESS) - ROMA - Colpito dal Covid, è morto a 75 anni Claudio Sorrentino, la voce italiana di John Travolta, Mel Gibson, Bruce Willis, Ron Howard in Happy Days e Topolino negli anni Settanta. Doppiatore per tradizione familiare, è stato anche attore e autore di trasmissioni. (PrimaPress)

Negli anni aveva poi associato la sua voce a personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo come Ron Howard ovvero il Richie Cunningham di “Happy Days”. Sorrentino aveva iniziato fin da bambino a dare la sua voce a personaggi partecipando nel 1956 al doppiaggio del film “L’ulitma carovana”. (Gogo Magazine)

Si è spento a Roma a causa del COVID-19, all’età di 76 anni, uno dei più grandi doppiatori italiani, nonché attore e conduttore radiofonico: lo riporta Il Corriere della Sera. Tra il 1995 ed il 2000 fu anche conduttore e autore del programma radiofonico I suoni del cinema, proprio incentrato sul doppiaggio (Gamesvillage)

È morto nella sera di ieri, 16 febbraio, all’età di 75 anni, per complicazioni dovute al Coronavirus, il doppiatore Claudio Sorrentino. Il primo ingaggio davvero importante arrivò nei primi anni 70, quando lo contattarono per doppiare Ron Howard, ovvero il Richie Cunningham di Happy Days (Open)

Nonostante le molte attività in campo teatrale (è stato nella compagnia di Eduardo de Filippo e in quella di Rossella Falk) e televisivo (negli anni Ottanta ha condotto Tandem su Rai 2 con Fabrizio Frizzi), la figura di Sorrentino è legata soprattutto alla sua carriera di doppiatore iniziata negli anni Cinquanta. (SentireAscoltare)

Il primo incontro subito dopo il successo di Grease. Claudio Sorrentino era molto attaccato al suo lavoro. venne in America nel 1902 e mia nonna nel 1906…lo sai che sono stato in Sicilia alla ricerca dei Travolta? (Cinema Fanpage)