Meteo week-end: la perturbazione si allontana, fra sole e qualche locale acquazzone specie sui monti

InMeteo INTERNO

Il caldo sarà moderato e tutto sommato gradevole su tutta la penisola, con temperature diurne che si assesteranno sui 28-32 gradi, dunque senza gli eccessi e l’elevata umidità degli ultimi giorni

Occasionalmente qualche rovescio pomeridiano potrà toccare anche le Alpi, in particolare quelle di Nord-Est.

Aria più fresca affluirà su tutta la penisola e porterà un netto calo delle temperature anche al Sud (con venti spesso tesi di maestrale, specie sulle coste) dopo il caldo asfissiante di queste ore. (InMeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parzialmente nuvoloso su regioni centrali adriatiche, Sud e Sicilia, con nuvole a tratti compatte; rovesci e isolati temporali al mattino tra Abruzzo e nord della Puglia; nel pomeriggio possibili anche nel resto del Sud e nella Sicilia centro-orientale. (METEO.IT)

Al Nord: bel tempo. Al Centro: bel tempo. (Gazzetta di Parma)

E come direbbe il Carducci "sotto il Maestrale Urla e biancheggia il mar. Cosa ci spetta dunque nelle prossime ore sul fronte meteorologico? (iLMeteo.it)

Secondo l’analisi di Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci sarà un deciso miglioramento da Nord a Sud: dove faceva caldo le temperature si abbasseranno, dove sembrava autunno avremo un aumento termico anche di 8°C. (Giornale di Sicilia)

Infine sulle regioni del Sud Italia avremo un cielo irregolarmente nuvoloso al mattino Nel corso di questo weekend avremo una svolta drastica per quanto riguarda la configurazione meteo: le previsioni per ogni regione. (Inews24)

Le previsioni meteo per oggi, sabato 20 agosto. Al mattino un po’ di nubi sparse al Sud e nelle Isole; possibili piogge sull’Alto Adige, sereno o poco nuvoloso altrove. L’inizio della prossima settimana si preannuncia anch’esso all’insegna di condizioni di tempo soleggiato e con temperature in contenuto rialzo. (METEO.IT)