L'ultima vittoria casalinga del Genoa sul Bologna nel gennaio 2021 - PianetaGenoa1893

L'ultima vittoria casalinga del Genoa sul Bologna nel gennaio 2021 - PianetaGenoa1893
Pianetagenoa1893.net SPORT

Esattamente come due stagioni orsono Genoa-Bologna andrà in scena all’ultima giornata. Ma se la sfida del 21 maggio 2022 fu il commiato del Grifone alla serie A dopo un campionato disastroso, quella di stasera sarà invece una festa per la salvezza conquistata con un paio di mesi di anticipo: premessa per campionato, quello prossimo, che potrebbe regalare soddisfazioni. Il bilancio dei 61 precedenti (di cui 6 in serie B) tra le due squadre in casa del Grifone (sono 60 le partite a Genova e 1 a La Spezia: lo 0-0 del 30 gennaio 1949), dice che il Genoa ha vinto in 26 occasioni (una volta in B), 16 sono stati i pareggi (2 in B) e 19 le vittorie bolognesi (3 in B), 78-58 il computo delle reti segnate (4-4 in B). (Pianetagenoa1893.net)

La notizia riportata su altri giornali

Nei rossoblù mister Gilardino ha ritrovato a disposizione Malinovskyi, Vitinha e Bani: l'ucraino può vestire i panni del regista dal 1' mentre la punta portoghese insidia il posto di Retegui. Il tecnico ha poi recuperato anche Messias, inserito nei convocati. (Fantacalcio ®)

Dice l'allenatore dei rossoblù: "Colgo l’occasione per fare i complimenti a mister Gasperini e all’Atalanta per quello che hanno fatto. E’ qualcosa di straordinario. (Tutto Atalanta)

Non c’è granché in palio nella sfida del “Ferraris” tra Genoa e Bologna, due squadre che non possono far altro che cercare di migliorare l’attuale posizione. I liguri non sono mai stati realmente coinvolti nella lotta per la salvezza, arrivata con mesi di anticipo. (Il Veggente)

Genoa-Bologna, Gilardino: "Dovremo lottare come abbiamo fatto sempre"

Genoa, Gilardino: "Atalanta, qualcosa di straordinario. Stessa direzione per il Bologna" Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, nella conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Bologna, si è espresso anche sul sorprendente cammino dei rossoblù e sul recente successo dell'Atalanta, capace di vincere l'Europa League. (TUTTO mercato WEB)

Pubblichiamo di seguito le probabili formazioni di Pianetagenoa1893.net di Genoa-Bologna, ultima giornata di campionato. (Pianetagenoa1893.net)

Genoa pronto a salutare il campionato del ritorno in serie A davanti al proprio pubblico domani sera contro il Bologna. Dovrà essere una squadra forte a livello agonistico, forte sulle seconde palle, deve saper giocare, correre, lottare - ha spiegato Alberto Gilardino -. (Sky Sport)