Goldman Sachs e Bitcoin: la criptovaluta entra ufficialmente nella finanza che conta

InvestireOggi.it ECONOMIA

For more information on trade approval and onboarding, contact the Digital Assets team.

Tra questi ne spicca uno in particolare, quello di una delle banche d’investimento più potenti del mondo: Goldman Sachs.

MEMO INTERNO GOLDMAN. Questo conferma la volontà della banca di trattare il Bitcoin come una sorta di “valuta esotica”.

In addition, yesterday we launched our Digital Assets dashboard which provides daily and intraday cryptocurrency market data and news to our clients. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Ethereum “originale,” sebbene sia ironicamente quello “sbagliato,” e Telcoin (TEL) stanno guidando un nuovo rally delle altcoin, ma i sostenitori di Bitcoin (BTC) credono che la festa stia per finire. (Cointelegraph Italia)

Dall’inizio del 2020 a oggi, la quota di ETH sugli exchange è diminuita dal 17% al 12%. Quest’anno, gli Ether bloccati nei contratti della finanza decentralizzata sono aumentati ad un ritmo incredibile, mentre la quantità sugli exchange centralizzati continua a scendere. (Cointelegraph Italia)

Tuttavia la produzione di Chia Coin ha lasciato il segno a molti hard disk e unità di memoria, creando un intasamento eccessivo. La soluzione è stata sviluppata ad hoc per Chia Coin e per tutte le altre criptovalute estratte attraverso il sistema Proof of Space and Time (Investire.biz)

Dopo il rally dello scorso anno il 2021 potrebbe essere l’anno record per Bitcoin, soprattutto dopo il recupero della quotazione in seguito al crollo delle scorse settimane. (RagusaNews)

Secondo i dati del sito specializzato The Block Crypto, ad aprile hanno raggiunto 1.700 miliardi di dollari, contro i 1.200 di marzo, ma soprattutto nei confronti dei 100 miliardi dell’aprile di un anno fa. (la Repubblica)

Per un token che continua ad essere uno dei più interessanti, anche tra quelli ad altissima capitalizzazione. Cardano al massimo storico: l’analisi di Criptovaluta.it. Troviamo ADA di Cardano anche su eToro (che offre anche staking automatico), con la possibilità di guadagnare facilmente nel tempo delle ricompense nella criptovaluta della rete Cardano. (Criptovaluta.it)