Il "miracolo" della Cardiochirurgia universitaria: in piena attività nell'emergenza Covid

Corriere della Calabria SALUTE

Del resto le cronache attuali hanno dimostrato come non esista affatto un modello sanitario perfetto – vedi Lombardia.

La cardiochirurgia universitaria del Policlinico di Catanzaro, inserita da anni nel circuito regionale delle urgenze-emergenze h24/365 giorni all’anno, ha mantenuto standard lavorativi immutati anche durante il periodo più critico del Covid-19, a differenza di molti centri cardiochirurgici italiani. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altre testate

«Dall’entrata in vigore del Decreto liquidità ad oggi, nonostante denunce, proteste e contestazioni declinate in varie forme, la resistenza delle banche nel fare arrivare liquidità alle imprese, anche con la garanzia dello Stato è stata una costante. (Corriere della Calabria)

Emergency, Potere al Popolo, Unione sindacale di Base, Friday fon Future, Link, Garofano Rosso Fgs. Catanzaro antirazzista ha fatto sentire la sua voce. (CatanzaroInforma)

Nè cedendo alla nostalgia nel ricordare anche i tentativi recenti di far rinascere dalle macerie lo scudo crociato del terzo millennio. La Calabria perde una figura prestigiosa, di forte e dignitosa personalità umana e politica, che ha vissuto da protagonista, anche della scena culturale, l’ultimo trentennio a cavallo dei due secoli. (CatanzaroInforma)

Con determina del 5 giugno il dirigente del settore Antonino Ferraiolo ha ammesso alla selezione pubblica 29 candidati. L’avviso di selezione era stato pubblicato il 24 aprile 2020 con la validità usuale di 15 giorni. (CatanzaroInforma)

L’assunto puramente economico avrebbe una logica se il numero e la tipologia dei malati cronici in Calabria fosse sovrapponibile a quelli nazionali. Le tabelle della comorbilità del decreto 103 quantificano in circa 50.000 calabresi con comorbilità in più della media italiana. (CatanzaroInforma)

Riportata la calma, si procedeva a ricostruire i fatti mentre la donna veniva inviata al pronto soccorso dove, opportunamente visitata, riceveva 15 giorni di prognosi. I carabinieri della stazione di Catanzaro Bellamena hanno tratto in arresto, in flagranza dei reati di atti persecutori e lesioni personali, A. (CatanzaroInforma)