Ubi prende tempo su ops Intesa Sp, 'iter non scontato'

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il consigliere delegato Victor Massiah ha scelto di scrivere una lettera ai dipendenti, dove ha parlato di un iter "per nulla scontato".

Gli azionisti di Ubi Banca, a differenza di quelli di Intesa Sp, che capitalizza 45,3 miliardi a differenza dei 4,9 mld di Ubi, sono destinati a diluirsi molto, quasi in un rapporto uno a dieci.

(di Vittoria Vimercati) - Il cda di Ubi banca prende tempo sull'offerta di Intesa SanPaolo e il suo giudizio arriverà a valle di una "adeguata istruttoria" e solo dopo il confronto con gli advisor finanziari e legali, che saranno nominati nei prossimi giorni. (Yahoo Finanza)

Su altri media

"Avanti con l’impegno di sempre" esorta Massiah nella lettera visto che l'ad sottolinea come Intesa abbia individuato questo istituto come la migliore tra le banche medie in Italia. La missiva si è resa necessaria per fare chiarezza e tranquillizzare circa l'offerta pubblica di scambio che Intesa ha lanciato, a sorpresa, su Ubi. (ArezzoNotizie)

di Ubi Banca, Victor Massiah, ai dipendenti del gruppo. Tempi lunghi. «Per fornirvi una prima indicazione - si legge ancora nella missiva - ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Intesa Sanpaolo, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Nella giornata di oggi, infatti, si è riunito il cda dell’istituto guidato da Victor Massiah che ha così valutato il da farsi con l’offerta pubblica di scambio di Ca’ de Sass. Il day after di Ubi Banca dopo l’assalto di Intesa Sanpaolo è stato convulso. (Bluerating.com)

"Io dagli azionisti mi aspetto sì una risposta positiva. Di fronte ad operazioni di mercato, ha aggiunto, parlando a Radio Capital, "è bene che la politica stia fuori". (Rai News)

Basti pensare che su 797 sportelli disseminati in tutta la regione, alla fine dell’anno 215 sono di Ubi e 102 di Intesa. Ubi ha fatto giusto in tempo a riemergere dalle ceneri di Banca Marche, ora si ricomincia da capo. (Cronache Maceratesi)

Tante le operazioni straordinarie condotte da Intesa con Carlo Messina alla guida. Biografia di Carlo Messina. Classe 1962, Messina è nato a Roma e attualmente vive a Milano. (Wall Street Italia)