Formula 1, Sainz: "Volevo vincere"

Automoto.it SPORT

Penso che il giro che abbiamo passato dietro una macchina doppiata mi sia costato la gara oggi.

Un giro di uscita pulito mi avrebbe garantito la vittoria oggi.

Checo ha avuto sfortuna a Gedda dove stava facendo grande gara, qui è toccato a me

Siamo stati pazienti sulle gomme da bagnato, abbiamo preso la giusta decisione mettendo direttamente le slick.

Già a metà primo stint ho capito che c’era linea asciutta e che si poteva andare subito con le gomme slick. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Un risultato di squadra fenomenale“. Dal punto di vista strategico, non credo che avessimo la monoposto migliore quest’oggi, ma abbiamo fatto le cose per bene. (FormulaPassion.it)

Charles Leclerc in pole position, Max Verstappen addirittura soltanto in quarta posizione. Sopra il video con la ripresa on board di Leclerc del rientro in pista dopo la seconda sosta di Verstappen, episodio contestato dalla Ferrari dato che l’olandese in accelerazione ha toccato la linea gialla che delimita la pit-exit (FormulaPassion.it)

Il team di Maranello infatti riteneva irregolare l’uscita dalla corsia box sia di Perez che – soprattutto – del suo compagno di squadra Max Verstappen. Nel caso di Perez è stato valutato che “la vettura 11 non aveva alcuna parte dei suoi pneumatici anteriori o posteriori a sinistra della linea gialla”. (FormulaPassion.it)

Terza stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion.it per aprire al meglio la giornata degli appassionati immediatamente successiva ad un weekend di gara, ma non solo. Sainz ha avuto la possibilità concreta di vincere la gara ma il faticoso doppiaggio di Latifi ha vanificato le sue chance. (FormulaPassion.it)

Perché la Ferrari ha perso il ricorso nel GP di Monaco: un assurdo errore di copia e incolla La FIA ha bocciato il ricorso della Ferrari sulla penalità richiesta per Verstappen e Perez al GP di Monaco. (Sport Fanpage)

Leclerc: «Così non va, dobbiamo parlarci». Stefano Mancini Il team principal della Ferrari: «Abbiamo commesso errori e sottostimato il rendimento delle gomme intermedie». (La Stampa)