Bonus auto fino a 5.000 euro: come acquistare il veicolo giusto in seguito alla guerra ottenendo un max risparmio

InformazioneOggi.it ECONOMIA

I problemi provocati dall’invasione della Russia ai danni dell’Ucraina sono arrivati sugli italiani e le altre nazioni europee come fulmini a ciel sereno.

Gli incentivi auto erogati dal Governo spingono verso l’acquisto sostenibile di veicoli poco inquinanti ed elettrici.

Il risparmio notevole registrato fino a pochi mesi fa con il gasolio – specialmente per viaggi lunghi – ora è sparito.

Gasolio e benzina sembrano lottare per chi raggiunge prima prezzi più elevati. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

A partire dalle ore 10 di mercoledì 25 maggio 2022 riapre la piattaforma ecobonus.mise.gov.it dove i concessionari potranno prenotare i contributi per l’acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti. (Terre Marsicane)

Leggi anche: Bonus auto e moto elettriche 2022: da quando partono e come funzionano? L’erogazione dell’importo del bonus sarà direttamente gestito dal venditore alla persone che compra la moto o l’auto, così si potrà abbassare il prezzo d’acquisto (Informazione Ambiente)

Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3). Il contributo, per acquirenti PMI, ivi comprese le persone giuridiche, è previsto esclusivamente per i veicoli con alimentazione elettrica con contestuale obbligo di rottamazione (fino ad euro 3). (Gazzetta del Sud)

Contributo tra i 3.000 e i 4.000 euro per i motoveicoli Previsto, a partire dal 25 maggio, un bonus fino a 5.000 euro per autovetture elettriche se si rottama anche un'auto omologata in una classe inferiore ad euro 5; fino a 4.000 per le auto ibride. (Adnkronos)

RENAULT. In casa Renault abbiamo la Renault Captur E-Tech plug-in hybrid da 34.000 euro, la Renault Megane E-Tech plug-in hybrid da 36.350 euro e la Renault Megane Sporter E-Tech plug-in hybrid da 37.350 euro. (HDmotori)

Prima di approfondire la questione relativa ai moduli riepiloghiamo brevemente tutti i dettagli sugli incentivi auto 2022. INCENTIVI AUTO 2022: COSA SI PUÒ COMPRARE? (SicurAUTO.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr