Oltre 6 milioni di italiani vivono in aree a rischio idrogeologico

A lanciare l'allarme è Legambiente in occasione di Festambiente, in svolgimento a Rispescia, in provincia di Grosseto. Toscana, Calabria, Umbria, Valle d'Aosta e Marche, le regioni più minacciate. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 14/08/2014 - 12:50 ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri giornali

Coloro che fumano in modo intermittente non si considerano fumatori, ma quali rischi corrono?L'articolo Rischi fumo per adolescenti, nuoce anche se saltuario sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo STATO DI ATTENZIONE per rischio idrogeologico su tutto il territorio regionale dalle ore 14 di oggi, martedì 19 agosto, (Verona Oggi)

Sono davvero preoccupanti i risultati delle ricerche effettuate da Legambiente: oltre sei milioni di italiani vivono in zone ad alto rischio idrogeologico, con pericolo di alluvioni e frane che possano creare seri problemi alla loro integrità e alle abitazioni dove ... (Italiaglobale.it)

Grido d'allarme di Legambiente sullo stato di salute del nostro territorio sono più di 6 milioni di italiani che hanno le loro abitazioni costruite su terreni dove è altissimo il rischio di frane e alluvioni. (Baritalia News)

Il messaggio lanciato al Governo da FestAmbiente, il festival nazionale di ... (Italiaglobale.it)

“Ferrara, come Ravenna, non sarà lasciata sola. E’ quanto dichiara l’assessore regionale alla Difesa del suolo e Protezione civile Paola... (Bologna 2000)