Ferrero apre il suo primo stabilimento di lavorazione del cioccolato in Nord America

TargatoCn.it ECONOMIA

La Ferrero North America, parte della Ferrero Group, ha inaugurato il suo primo stabilimento di lavorazione del cioccolato in Nord America e il terzo a livello mondiale. Il progetto vede l'aggiunta di 70.000 metri quadrati al sito produttivo di Ferrero a Bloomington, Illinois. In quest'area verranno prodotti il cioccolato per alcuni dei famosi marchi Ferrero, tra cui Kinder, Ferrero Rocher, Butterfinger (barrette al burro di arachidi) e Crunch (barretta di cioccolato al latte). (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

Di Luca Salomone L’operazione ha comportato un ampliamento, di oltre 6.500 mq, del locale ‘Manufacturing campus’, ambizioso progetto da 214 milioni di dollari annunciato alla fine del 2022 e in costante evoluzione, dal momento che ospiterà, anche, dalla fine del 2024, un nuovo impianto di produzione Kinder Bueno con 200 addetti. (DM - Distribuzione Moderna)

ALBA Il primo impianto per la lavorazione del cioccolato del gruppo Ferrero nel Nord America è stato inaugurato il 7 maggio a Bloomington nello Stato dell’Illinois. Si tratta di uno stabilimento di 6.500 metri quadrati che lavorerà il cacao per i prodotti più diffusi sul mercato statunitense quali Kinder, Rocher, Butterfinger e Crunch (http://gazzettadalba.it/)

Ferrero Nord America ha inaugurato il suo primo impianto di lavorazione del cioccolato negli Usa, a Bloomington, in Illinois. (Corriere della Sera)