Il pianista Stefano Bollani a Costa di Rovigo, il paese dei suoi nonni materni

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

’è parecchio Polesine nelle origini di Stefano Bollani, uno dei più grandi pianisti italiani.

In Polesine è tornato poi da protagonista per tre.

«Sono un lombardo-veneto», afferma scherzando a proposito dei suoi primi anni a Costa, dove vive ancora parte della famiglia d’origine.

«Effettivamente i miei nonni, i miei zii e mia madre, sono di Costa di Rovigo, paese che porto sempre nel mio cuore, avendoci trascorso la gioventù». (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

La prima parola che ha detto Frida Bollani Magoni non è stata mamma e nemmeno papà. Frequenta il liceo musicale di Pisa: «Canto e suono il pianoforte, più o meno da quando ho due anni. (Corriere della Sera)

Avete anche eluso la deriva del pettegolezzo, la sua presenza è stata molto franca L'orario di messa in onda di Via dei Matti sembrava inizialmente un limite, invece avete in qualche modo sovvertito uno stereotipo televisivo. (Tv Fanpage)

Proprio per questo la natura mi ha dato tante altre cose, come la capacità di ascoltare in modo diverso rispetto agli altri e l’orecchio assoluto. Mia mamma (Petra Magoni) fa la cantante e sono salita sul palco la prima volta quando ancora ero in pancia. (Il Fatto Quotidiano)

Questo video contiene contributi www.raiplay.it Così Stefano Bollani, conduttore della trasmissione 'Via dei Matti numero 0' su Rai3, ha presentato la sua talentuosa figlia Frida, che si è esibita in diretta. (Corriere della Sera)

In Polesine è tornato poi da protagonista per tre. «Effettivamente i miei nonni, i miei zii e mia madre, sono di Costa di Rovigo, paese che porto sempre nel mio cuore, avendoci trascorso la gioventù». (ilgazzettino.it)