Un gelato a colazione toccasana per un cervello più sveglio

Il Ponente SALUTE

Saranno felici grandi e piccini, mangiare il gelato a colazione invece di latte e cereali? Questo l'insolito risultato a cui sono giunti i ricercatori dell'Università Kyorin di Tokyo, guidati da Yoshihiko Koga, secondo i quali tale alimento aiuterebbe ... (Il Ponente)

La notizia riportata su altri media

Ad affermarlo uno scienziato giapponese, ... Consumare gelato a colazione "sveglia" il cervello e lo rende più reattivo, migliorando la capacità di elaborare informazioni. (CataniaLiveNews)

Mangiare gelato a colazione rende il cervello più reattivo, migliora le sue capacità di elaborare informazione: insomma, lo sveglia! A dirlo è uno studio dall'Università Kyorin di Tokyo, in cui è stato osservato l'aumento a livello cerebrale delle onde ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ebbene, quest'ultima, pur essendo fredda, non avrebbe sortito gli stessi effetti del gelato a colazione. In che modo? Basta mangiare una pallina di gelato appena svegli. (98zeroinfo)

Mangiare gelato a colazione stimolerebbe il cervello, rendendolo più sveglio e pronto. Rende il cervello scattante e più reattivo, migliora la capacità di elaborare le informazioni. (CittaCorriere)

Come cominciare al meglio ogni nostra giornata? Oltre alla tazza di caffè fumante e profumato, potremmo aver bisogno di qualcosa di dolce, proprio come una ciambella. (Bigodino.it)

Saranno felici grandi e piccini, mangiare il gelato a colazione invece di latte e cereali? Bhe, un desiderio non da poco, anzi, un sogno! A quanto pare, secondo una ricerca Giapponese, mangiare del gelato appena svegli sarebbe il modo migliore per ... (Contattolab)