Festival dell'Economia di Trento, Visco: "Dopo la pandemia serve uno Stato responsabile"

Festival dell'Economia di Trento, Visco: Dopo la pandemia serve uno Stato responsabile
Rai News INTERNO

Lo ha detto il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco intervenendo al Festival dell'economia a Trento

Così il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco al Festival dell'Economia di Trento.

Lo ha detto il governatore di Bankitalia Ignazio Visco al Festival dell'Economia di Trento.

Così il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco.

Parla il governatore della Banca d'Italia Festival dell'Economia di Trento, Visco: "Dopo la pandemia serve uno Stato responsabile". (Rai News)

Su altre fonti

Ma le parole di Visco iniziano a mettere in fila quantomeno le questioni che andranno affrontate. Insomma il salto da fare è doppio, cioè uscire dalla pandemia e trasformare il sistema, le incognite ancora molte. (L'HuffPost)

Il post pandemia E’ infatti tempo di guardare al dopo pandemia, per non arrivare impreparati a un appuntamento epocale. Così il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco al festival dell’Economia di Trento sottolineando che con la pandemia si è capita la necessità di avere un sistema «evoluto» di ammortizzatori sociali. (Corriere della Sera)

Visco: «La ripresa sarà difficile, chi perde il lavoro va protetto»

Secondo Visco bisogna aspettarsi una profonda, e necessaria, ristrutturazione del sistema economico italiano, che dovrà essere accompagnata da tutte le parti sociali. Invertire la rotta, anche tramite il Pnrr, dovrà essere essenziale (La Stampa)

La «fiducia» nello Stato tornerà se il Recovery avrà successo e, anzi, dice Ignazio Visco «se questo Piano produce dei buoni risultati può rendere possibile un’Europa più unita». Per il ministro dell’Innovazione tecnologica, il lavoro «va incontro a un modello misto (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr