Wec Imola: tra sole e pioggia la spunta Toyota, quarta la migliore Ferrari. Rossi secondo in GT3

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sole, pioggia, poi di nuovo asciutto: le condizioni meteo sono state protagoniste del secondo appuntamento stagionale del Wec disputato sull'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che ha totalizzato ben 73.600 presenze totali tra spettatori, staff e media durante il weekend. A emergere vincitrice di una gara caotica e incerta fino alla fine è stata la Toyota #7 di Mike Conway, Nyck de Vries e Kamui Kobayashi, che ha regolato di misura la Porsche vincitrice in Qatar di Laurens Vanthoor, André Lotterer e Kevin Estre. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo essersi qualificata al 14 ° e 15 ° posto sulla griglia di partenza, la Peugeot 9X8 2024 ha iniziato la gara proprio in mezzo a un gruppo di 37 piloti sullo stretto circuito di Imola. Al suo debutto nel campionato del mondo alla 6 Ore di Imola Peugeot 9X8 conquista i primi punti (ClubAlfa.it)

Apr 16:07 (Italiaracing.net)

Che la gara di casa del Mondiale Endurance sarebbe stata specialissima per il Dottore lo si era capito subito. Rossi meglio delle Rosse. (Quotidiano Sportivo)

6 Ore di Imola: La Peugeot 9X8 2024 regala i primi punti al Team francese

Si conclude con una top-5 e il giro più veloce in classe LMGT3 il round casalingo di Alessio Rovera nel Mondiale Endurance 2024, che ha disputato domenica la 6 Ore di Imola, valida come secondo atto della stagione. (VareseSport)

Il Team Lamborghini Iron Lynx porta al termine la seconda gara di campionato, condizionata da meteo variabile. (Lamborghini)

Pioggia e sole, infatti, si sono dati il cambio sul tracciato dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, facendo cambiare numerose volte la strategia dei team. La gara è stata caratterizzata dal tempo instabile che ha stravolto le carte in tavola sia in categoria Hypercar che LMGT3. (Automoto.it)