Elon Musk vende azioni Tesla per 7 miliardi di dollari

Corriere della Sera ECONOMIA

Musk ha presentato una controquerela contro Twitter il 29 luglio in cui accusa Twitter di frode come giustificativa del fallito accordo di acquisizione.

A metà luglio Twitter ha intentato una causa contro Elon Musk per costringere il miliardario a mantenere il suo impegno ad acquistare la società.

Secondo Musk, il motivo per cui è saltato l’accordo di acquisto tra lui e Twitter.

Il patron di Tesla ha sottolineato che la società avrebbe, a suo dire, nascosto informazioni necessarie e fuorviato il suo team sulla vera consistenza degli account reali

«Sfido Parag a discutere in pubblico del numero esatto degli account spam su Twitter, e a dimostrare coi fatti che siano davvero meno del 5 per cento del totale». (Corriere della Sera)

Su altri media

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Elon Musk ha venduto azioni Tesla per un valore di 6,9 miliardi di dollari. Una decisione, stando a quanto affermato dallo stesso Musk, legata alla partita in corso per l’acquisizione di Twitter: il tycoon aveva prima lanciato un’offerta da 44 miliardi di dollari, poi aveva detto di volersi ritirare e ora è in corso una battaglia legale. (Il Sole 24 ORE)

Anche Elon Musk, nonostante l’approccio imprenditoriale da innovatore, non si sottrae a questa regola. Il personaggio Elon Musk ci ha abituati a queste uscite impetuose e prive di ogni forma di filtro (Musk non si consulta con nessuno prima di premere il tasto pubblica). (Libero Tecnologia)

Secondo Twitter la riduzione del capitale in mano a Musk lo avrebbe convinto a ritirarsi dall'affare, secondo Musk invece Twitter avrebbe bluffato nascondendo importanti dati sulla percentuale di account falsi e bot all'interno della piattaforma social. (HDblog)

Ma è evidente che supporti le sue tesi: “Per anni la maggior parte dei ricercatori ha affermato che le stime di Twitter sullo spam e sugli account falsi erano imprecise. Ma c'è di più, aggiunge Flora: “I bot on sono account falsi (la Repubblica)

Elon Musk torna a vendere azioni Tesla per il rischio Twitter. Già ad aprile Musk aveva venduto azioni Tesla per un valore di 8,5 miliardi di dollari e all'epoca aveva affermato che non erano previste ulteriori vendite. (Milano Finanza)

Elon Musk riacquisterà azioni Tesla nel caso in cui l’accordo per comprare Twitter non dovesse chiudersi. Momento difficile per Elon Musk e Tesla. Insomma, momento delicato per Elon Musk, impegnato nella sua ormai annosa querelle con Twitter, il suo social network preferito, che avrebbe voluto acquistare. (QuattroMania)