Natale: Papa Francesco dedica un pensiero ai bambini che giacciono sui barconi

Firenze Post ESTERI

VATICANO – Papa Francesco, nell'omelia della messa per la notte di Natale, condanna la corsa ai regali che oscurano la vera natura della ricorrenza e ha dedicato un pensiero ai bambini migranti: «Lasciamoci interpellare dal Bambino nella mangiatoia, ma ... (Firenze Post)

Ne parlano anche altri media

Nella benedizione Urbi et Orbi Bergoglio ha ricordato e pregato per tutti i luoghi dove regna il conflitto: dalla Siria, all'Iraq, Libia, Yemen, la Terra Santa, Sud Sudan, Nigeria Colombia Venezuela e Ucraina. (TG La7)

Questo il più significativo inserto a braccio che il papa ha fatto nell'omelia della messa della notte di Natale, che sta celebrando nella basilica di San Pietro. (InfoCatania)

Lo ha ricordato il Papa nel messaggio natalizio che ha preceduto la benedizione ... (RSI.ch Informazione)

(ANSA) - ROMA, 25 DIC - Un'appello per la pace nel mondo, per le tante terre straziate dalla guerra, per chi ha perso una persona cara per terrorismo, per i bambini, "soprattutto a quelli privati delle gioie dell'infanzia a causa della fame, delle ... (L'Arena)

25 dicembre 2016 "Un bambino è nato per noi. Oggi questo annuncio percorre tutta la terra e vuole raggiungere tutti i popoli, specialmente quelli feriti dalla guerra e da aspri conflitti e che sentono più forte il desiderio della pace". (Rai News)

• A mezzogiorno ... Non ci sono vittime né grossi danni, ma in un primo momento si era parlato di un'allerta tsunami sulla costa, poi rientrata. (Corriere della Sera)