Sostegni fiscali anti-Covid, l'Italia tra i paesi che hanno speso di più

Money.it INTERNO

A spiccare, per numero di misure implementate in favore di famiglie e imprese, anche l’Italia, di fatto tra i paesi che hanno speso di più nell’arco di tempo sotto esame.

OCSE: no a un ritiro prematuro degli aiuti. Il report OCSE, in virtù dei progressi della campagna vaccinale, evidenzia come ora sia fondamentale adattare le politiche secondo le circostanze sanitarie ed economiche, destinate inevitabilmente a mutare. (Money.it)

Su altre testate

– In Italia ci sono 8.864 i nuovi casi di Coronavirus nella giornata di lunedì 19 aprile. In calo il numero dei nuovi positivi che ieri erano stati 12.694. (IlGiunco.net)

Sicilia. Sono 1.123 i nuovi casi di Covid 19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia. Dei 687 nuovi casi, gli asintomatici sono 326 (47,5%). (ilmessaggero.it)

Ma chiaramente dovrebbero essere vagliate le condizioni di bar e ristoranti, e su questo davvero non sono tenuto a pronunciarmi. Le persone conviventi non vaccinate, potendo accedere in sicurezza a un locale pubblico loro riservato, correrebbero di fatto gli stessi pericoli che corrono a casa. (il Resto del Carlino)

Guardare al futuro per i consulenti del lavoro è centrale. "Al Festival del lavoro avremo naturalmente -spiega De Luca- anche il tema della legalità . (ciociariaoggi.it)

Così il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro nella suo documento sul Def illustrato in audizione alle Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato dal presidente Tiziano Treu (LaPresse) – “Quando le condizioni epidemiologiche ed economiche lo consentiranno, sarà opportuno eliminare gradualmente le misure di sostegno alle imprese e ai cittadini in modo tale da attenuare l’impatto della crisi a livello sociale e sul mercato del lavoro e perseguire politiche di bilancio volte a raggiungere posizioni di bilancio prudenti a medio termine e a garantire la sostenibilità del debito, rafforzando al tempo stesso gli investimenti”. (LaPresse)