Met Gala: i 10 best look dell'edizione 2024- Look da Vip

“Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura”: guardando le star sul red carpet del Met Gala viene subito alla mente l’indimenticabile frase pronunciata da Meryl Streep, alias Miranda Priesley, ne Il Diavolo Veste Prada. Banale? Eppure è proprio questo il dress code per l’edizione 2024, organizzata ancora una volta (se ne occupa dal 1995) da Anna Wintour, personaggio a cui è ispirata la famosa direttrice del film (Lookdavip)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Met Gala va in scena l’abito di sabbia La star sudafricana ha indossato un abito bustier personalizzato Balmain per sua partecipazione al Gala 2024 che celebra la nuova mostra del Costume Institute, Sleeping Beauties: Reawakening Fashion. (AMICA - La rivista moda donna)

Tagliato ad altezza mandibola per un tocco francese, e stropicciato quanto a basta per allinearsi a uno dei trend più diffusi sul red carpet che ha visto fiorire hair look volutamente spettinati, la cantautrice ha puntato tutto sul volume, regalato da punte mosse, quasi curly sulla parte anteriore che immediatamente regalano un guizzo rétro. (Vanity Fair Italia)

Ora che il grande evento è terminato e le luci dei riflettori puntate sul tappeto rosso del Met Gala 2024 si sono spente, è giunto il momento di accenderle sulla mostra che, in fin dei conti, è il motore di questa grande macchina glamour. (la Repubblica)

Al Met Gala 2024, dal tema Sleeping Beauties: Reawakening Fashion, i gioielli hanno certamente rubato la scena. I diamanti sono davvero eterni e al Met Gala 2024 hanno ribadito la loro intramontabile bellezza. (Harper's Bazaar Italia)

Steso come una bella addormentata in una bara di vetro, un cappotto di Jonathan Anderson per continua a germinare un orto in miniatura. Verdi fili di avena, segale e erba di grano crescono dalla stoffa, ma seccheranno in slow motion nel corso della mostra 'Sleeping Beauties, Reawakening Fashion', la riflessione del Metropolitan Museum sulla transitorietà della moda, ma anche un'esperienza multisensoriale in cui il bacio del principe della favola sono intelligenza artificiale e ChatGpt, tecnologie vecchie come l'ottocentesco Pepper's Ghost e nuove come il metaverso. (FashionNetwork.com IT)

Quando una manifestazione di tale portata ha al centro della sua narrazione una storia di moda, come nel caso del Met Gala 2024, è fuori dubbio che, anche se quasi involontariamente, l'Italia sia tra i protagonisti di questo racconto. (Vogue Italia)