Fiat Topolino, il ritorno: in arrivo la microcar elettrica “figlia” delle prime 500

Men's Health ECONOMIA

Torna la mitica Fiat Topolino, in versione 21esimo secolo: un quadriciclo elettrico leggero a due posti, progettato per la mobilità in città . Con diverse strizzatine d'occhio al passato. La microcar è stata ideata sulla base della “sorella” Citroen Ami. La Fiat non ha ancora diffuso i dettagli tecnici della nuova vettura a zero emissioni, ma ne ha reso nota l'immagine insieme a uno stringato comunicato. (Men's Health)

Ne parlano anche altre testate

Fiat ha appena mostrato al mondo la propria interpretazione di micromobilità urbana sostenibile e, in linea con il proprio enorme patrimonio storico, ha deciso di sfornare una chicca dal sapore assolutamente vintage. (Automoto.it)

Dopo mesi di indiscrezioni la Fiat Topolino inizia a diventare realtà. Spuntano le prime immagini del nuovo quadriciclo elettrico. (Mondo Fuoristrada)

La parentela con la francese e la derivata tedesca è stretta. Ma i dettagli fanno la differenza. E per la citycar tascabile a batteria Fiat propone una serie di caratteristiche che la distengono e, a nostro avviso, la rendono più attraente. (QN Motori)

Fiat, poche ore fa, ha pubblicato il video backstage del futuro spot pubblictiario che verrà trasmesso della nuova Fiat Topolino. Nella giornata di ieri, la casa automobilistica italiana ha svelato la nuova Topolino (qui per saperne di più) e, grazie ad un video pubblicato da Fiat oggi, possiamo vedere ulteriori dettagli del nuovo quadriciclo elettrico. (Automoto.it)

Fiat ha presentato la Topolino, che è essenzialmente una versione ribrandizzata della Citroen Ami con un nuovo frontale, un tetto retrattile in tessuto marrone, fiancate aperte e sedili in pelle color crema. (Lega Nerd)

Il vero nome era Fiat 500 (parliamo del 1936) ma per tutti era «la topolino». Parliamo di un'altra epoca, certo, eppure il nome Topolino legato alle quattro ruote resta altamente evocativo. (Gazzetta di Parma)