Regina Elisabetta: "Torneranno giorni migliori"

Adnkronos ESTERI

Nel suo discorso di quattro minuti alla nazione, la regina Elisabetta ringrazia anche "chi resta a casa" e, facendo così, "aiuta a proteggere le persone fragili e a risparmiare a molte famiglie il dolore già sofferto da quelli che hanno perso i loro cari".

"Stiamo affrontando insieme questa malattia e voglio assicurarvi che, se resteremo uniti e determinati, vinceremo noi".

Queste le parole pronunciate in apertura del suo discorso alla nazione - il quarto in 68 anni di regno - dalla regina Elisabetta, che si è rivolta al popolo britannico con un messaggio in tv per parlare dell'emergenza coronavirus (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

I discorsi della Regina Elisabetta alla Nazione. Come sottolinea sempre il Guardian, a parte il messaggio di Natale, è raro che la Regina parli alla popolazione in momenti speciali. I precedenti recenti sono stati quando lo fece nel 1991 ai tempi della Guerra del Golfo, quando morì lady Diana, nel 1997, quando morì la Regina Madre, nel 2002 e quando festeggiò il giubileo di diamante. (Fanpage.it)

Evento di rara importanza per il popolo inglese, che questa sera in diretta TV potrà assistere al discorso della regina Elisabetta rivolto alla lotta al coronavirus. Il video della regina, diffuso da tutte le TV nazionali inglesi:. (InMeteo)

«Un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese», ha rimarcato, che ha ha già «portato dolore ad alcuni, problemi finanziari a molti ed enormi cambiamenti alla vita quotidiana di tutti». Una battaglia da combattere restando a casa, dura, «penosa» e che cambierà le nostre vite, ma nella quale infine «prevarremo» e «torneremo insieme». (La Gazzetta di Reggio)

Lo sono pure gli auguri natalizi e di fine anno della sovrana, come lo erano i discorsi dei suoi predecessori. Come un’altra apparizione di Elisabetta II, il discorso per la morte di Diana, è tra le scene cult di un’altra pellicola: The Queen. (Corriere della Sera)

"Un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese", ha continuato la Regina, che ha "portato dolore ad alcuni, problemi finanziari a molti ed enormi cambiamenti alla vita quotidiana di tutti". (RTL 102.5)

Il discorso della regina Elisabetta, andato in onda a reti unificate il 5 aprile 2020, ha scosso l’animo di molti. Vanity Fair spiega anche che il messaggio odierno della regina Elisabetta somiglia molto a quello che suo padre, Giorgio VI, pronunciò nella triste occasione dell’entrata in guerra della Gran Bretagna. (il Giornale)