SpaceX Crew Dragon sta per fare ritorno sulla terra

SpaceX Crew Dragon dovrebbe atterrare sulla terra tra le 20e30 e le 21 di stasera.

All’una e trentacinque di notte infatti, la capsula è partita dalla Stazione Spaziale Internazionale per iniziare il suo viaggio di rientro.

La Nasa ha annunciato che SpaceX Crew Dragon sta per fare ritorno sulla terra.

SpaceX Crew Dragon è il primo veicolo spaziale ad essere stato interamente costruito e mandato in orbita da una società privata, la SpaceX di proprietà di Elon Musk (Inews24)

Ne parlano anche altre fonti

La Nasa ha annunciato così questa notte l'inizio del viaggio di ritorno di Bob Behnken e Doug Hurley che hanno lasciato la stazione spaziale a bordo della Space X Crew Dragon, la navicella costruita dalla società di Elon Musk (AGI - Agenzia Italia)

L’ammaraggio dei due astronauti americani, Doug Hurley and Bob Behnken, è previsto per le 20.41 italiane nel Golfo del Messico, davanti alle coste della Florida. (FormulaPassion.it)

Via radio, si è sentito il pilota Doug Hurley dichiarare «è un onore e un privilegio», prima che il segnale diventasse disturbato, per poi interrompersi. Si è trattato del primo ammaraggio di un veicolo spaziale americano dal 1975, in occasione della missione Apollo-Soyuz. (Ticinonline)

Attualmente le condizioni meteo al largo delle coste della Florida sono buone. E' iniziato il viaggio di ritorno sulla Terra della Crew Dragon di SpaceX con a bordo Bob Behnken e Douglas Hurley, i due astronauti che hanno trascorso due mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale. (HDblog)

Torna sulla Terra la navetta della SpaceX con a bordo i due astronauti che hanno trascorso due mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale. La capsula su cui si trovano Bob Behnken e Doug Hurley - si tratta del primo veicolo spaziale costruito da un'azienda privata, la SpaceX di Elon Musk ad essersi agganciato alla Iss lo scorso maggio - è quindi in orbita per il rientro che avverrà in mare nel Golfo del Messico. (L'Unione Sarda.it)

I due astronauti erano decollati dal Kennedy Space Center della Nasa il 30 maggio, sono rimasti in orbita due mesi. Segna quindi il ritorno degli americani nello spazio, seppure con i fondi privati di Elon Musk (Euronews Italiano)