SpaceX Crew Dragon sta per fare ritorno sulla terra

SpaceX Crew Dragon sta per fare ritorno sulla terra
Inews24 Inews24 (Scienza e tecnologia)

SpaceX Crew Dragon dovrebbe atterrare sulla terra tra le 20e30 e le 21 di stasera.

All’una e trentacinque di notte infatti, la capsula è partita dalla Stazione Spaziale Internazionale per iniziare il suo viaggio di rientro.

Ne parlano anche altre fonti

[Diretta streaming] – SpaceX Crew Dragon si è sganciata dalla Stazione spaziale internazionale per fare il suo ritorno sulla Terra. (FormulaPassion.it)

Durante la permanenza sulla ISS, i due astronauti della NASA hanno eseguito 4 passeggiate spaziali ed installato nuove batterie all'esterno della stazione. Attualmente le condizioni meteo al largo delle coste della Florida sono buone. (HDblog)

SpaceX Dragon si è sganciata dalla Stazione spaziale internazionale a un'altezza di circa 430 chilometri sopra Johannesburg, in Sud Africa. È iniziato il viaggio di ritorno per la capsula di SpaceX, la prima compagnia privata a mandare persone nello spazio. (Euronews Italiano)

La Nasa ha annunciato così questa notte l'inizio del viaggio di ritorno di Bob Behnken e Doug Hurley che hanno lasciato la stazione spaziale a bordo della Space X Crew Dragon, la navicella costruita dalla società di Elon Musk (AGI - Agenzia Italia)

Lo rende noto la Nasa, che in un video su Twitter ha mostrato le operazioni per la partenza (foto: Twitter Nasa). Space X Crew Dragon sganciata da Iss per ritorno sulla terra. (Sky Tg24 )

"Lanciarci in orbita - ha spiegato Behnken -, ma la più importante è riportarci a casa". Torna sulla Terra la navetta della SpaceX con a bordo i due astronauti che hanno trascorso due mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr